Intervistato dai colleghi di mediagol.it, l’avvocato Cesare Di Cintio, esperto di diritto sportivo, commenta le ultime vicende poco rassicuranti in casa Palermo. Ricordiamo che la società rosanero si ritrova deferita per presunte irregolarità gestionali riferibili a quattro bilanci:
“I capi di incolpazione, oggettivamente, se confermati appaiono molto seri. Chiaramente deve ancora esserci un procedimento, uno sviluppo di una difesa da parte del Palermo, ma è evidente che tutto ciò possa avere ripercussioni sull’attuale stagione sportiva. Il Palermo viene coinvolto per responsabilità diretta, inoltre. In questo caso, per quanto riguarda i procedimenti che hanno ad oggetto violazioni di carattere amministrativo, è prevista l’abbreviazione dei termini processuali. Per questo credo che questa vicenda possa essere trattata prima della conclusione della stagione sportiva e conseguentemente prima dell’inizio dei play-off”.
“In caso di violazione dell’articolo 1 le tipologie di sanzioni sono molto ampie, possono andare dall’ammenda all’esclusione dai campionati, ma dipende dalla gravità delle condotte che vengono ravvisate. È ancora prematuro fare valutazioni di questo tipo, però. L’unica cosa certa oggi sono i capi di incolpazione. Poi non conosciamo le carte che attualmente ha a disposizione il Palermo per sostenere la correttezza della condotta assunta dai propri amministratori, si potrebbero però fare valutazioni concrete dopo il primo grado di giudizio. Chiaramente la responsabilità diretta comporta sanzioni molto gravi. Possono esserci anche richieste di sospendere o far slittare i play-off da parte di club contro-interessati rispetto al Palermo“.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***