VERSO LA JUVE STABIA: Novellino non si accontenta, chiede di più

0
714
Walter Novellino

Ripartiamo da queste parole rilasciate da Walter Novellino, al termine della gara vinta con il risultato di 2-1 contro il Catanzaro:

“Bisogna migliorare in termini di concretezza. E’ migliorabile anche la lettura delle partite, vorrei un numero maggiore di giocate in fase offensiva, entrare più dentro il campo. Questa vittoria, comunque, deve rappresentare un’iniezione di autostima e di ordine tra i reparti. Quando sei ordinato la palla gira di più e gli avversari fanno fatica a prenderti. Se questi ragazzi li collochi bene sul campo, possono rendere molto ma molto di più”. 

Terza settimana di lavoro per il tecnico irpino che continua a lavorare molto sulla testa dei calciatori ma anche sotto il profilo dell’espressione di gioco. Nelle ultime due partite il Catania ha fornito risposte lusinghiere ma, in vista della Juve Stabia, Walter Novellino non si accontenta. Sa di gestire un organico dal potenziale enorme, ancora solo parzialmente espresso. Servono concretezza, ordine e compattezza: tre punti chiave. L’ex allenatore dell’Avellino chiede di schiacciare ancora più forte l’acceleratore, bisogna insistere e provare a macinare punti perchè questa squadra possiede tutte le carte in regola per farlo. Concedendo meno dietro, rendendo ulteriormente solido il centrocampo e producendo una miscela esplosiva in avanti.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***