TACCHINARDI: “Serie C, vergogna totale. Girone C davvero bello, la Juve Stabia sta respirando…”

0
1183
Alessio Tacchinardi

“E’ stato alterato il sistema organizzativo in Lega Pro”

L’ex centrocampista della Juventus Alessio Tacchinardi commenta l’annata che ha caratterizzato il campionato di Serie C tra mancati ripescaggi ed esclusioni di squadre, ai microfoni di tuttoc.com:

E’ una vergogna totale. La Lega Pro purtroppo ha rispecchiato il nostro movimento, dove tutto è saltato in aria, dove vale tutto. Ma si è toccato il fondo. E per me lo shock più grande è stato vedere che si sono fatte partire delle squadre che non avevano la fidejussione in regola, alterando tutto quello che è il sistema organizzativo: chi ha fatto queste cazzate deve prendersi le responsabilità. Peggio di così non si poteva fare. Un esempio: nel girone C il Matera è stato escluso e la Paganese è molto staccata dalle altre, si perde anche l’entusiasmo nel lottare, tanto che in quel raggruppamento la sfida interessante è al vertice”.

A parte questo, comunque, dei tre raggruppamenti Tacchinardi è rimasto affascinato sul piano sportivo da quello meridionale: “Il girone C è davvero bello, ho il rimpianto di non aver accettato Bisceglie, ma al tempo c’era caos, solo dopo si è risolto tutto e a gennaio è stata strutturata una signora squadra. La Juve Stabia, comunque eccellente, sta adesso respirando, ma non si può respirare perché nel girone di ritorno inizia un altro campionato“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***