ESCLUSIVA – Soccavo (StabiaChannel): “Catania-Juve Stabia, match ricco di sorprese ed emozioni. Etnei tra i favoriti per vincere i Play Off”

0
578
Catania vs Juve Stabia

Abbiamo contattato il collega Davide Soccavo di ‘StabiaChannel.it’ per saperne di più sul mondo Juve Stabia, in vista del big match della 31/a giornata del girone C di Serie C allo stadio “Angelo Massimino” contro il Catania:

Come arriva la Juve Stabia alla sfida di domenica?
“Sicuramente con il coltello tra i denti. Lo scorso derby con la Cavese abbiamo dimostrato ancora una volta di essere una squadra che sa soffrire e al momento giusto dare fastidio all’avversario. Ed è questa la Juve Stabia che ci aspettiamo in vista del match del Massimino”.

Lieve calo ma Juve Stabia ancora imbattuta e primo posto fin qui ampiamente meritato. Qual è il segreto?
“Non è proprio un segreto. È evidente che la chiave del successo dei gialloblù è la forza del gruppo, una notevole qualità dei ragazzi, sia titolari che “riserve”, oltre alla voglia di mettersi alla prova e soprattutto di supportarsi a vicenda sia dentro che fuori dal campo. Anche se l’esperienza di alcuni elementi come Paponi, Melara, Torromino e Troest ha avuto il suo perché”.

Contro la Cavese mister Caserta ha dovuto schierare una difesa quasi del tutto inedita, causa problemi fisici. In vista di Catania si registrerà qualche importante recupero?
“Salvo imprevisti, dovrebbe fare ritorno Vitiello. Mezavilla è uscito infortunato dall’ultimo incontro con i biancoblù e non sappiamo se sarà disponibile al 100% per la sfida contro gli etnei. Marzorati è in forse a causa di problemi muscolari. Le vespe sono molto concentrate sul match di domenica, ma l’unica preoccupazione è appunto la possibile assenza di elementi importanti”.

Discorso primo posto. Si profila un duello Juve Stabia-Trapani, oppure potrebbe inserirsi anche il Catania?
“Per quanto il Catania sia una delle squadre più temibili del campionato, il Trapani è ad un passo dal primo posto. Non credo voglia lasciarsi sfuggire questa occasione e, dunque, per nessun motivo si lascerà scavalcare in classifica. Tuttavia, sono previste 5 promozioni in B quest’anno e non sarebbe una cattiva idea elencare la formazione siciliana tra le favorite alla vincita dei play-off”.

Ti aspettavi qualcosa di più dal Catania in campionato o, semplicemente, questa Juve Stabia si sta dimostrando troppo forte per tutti?
“Il Catania ha semplicemente fatto il campionato che doveva fare. Ma il pallone è rotondo e sono molteplici i fattori che possono aver determinato il terzo posto per gli etnei e il primato per le vespe. A parer mio, la graduatoria rispecchia ampiamente quanto visto nel corso del campionato sia da una parte che dall’altra”.

Da Sottil a Novellino, come valuti il cambio alla guida tecnica del Catania?
“La società si è trovata in una sorta di vicolo cieco. Dopo la sconfitta con il Trapani serviva una scossa da dare alla squadra, anche se personalmente non avrei puntato sul reparto tecnico. Per quanto riguarda i due allenatori, profondo rispetto per Sottil, ma tra i due non c’è assolutamente concorrenza: è risaputo poi che il tecnico campano ha molta esperienza alle spalle, ma si è seduto sulla scottante panchina dei rossazzurri da poco ed è ancora presto per fare valutazioni”.

Domenica tanta qualità in campo, ci sono i presupposti per assistere ad una bella partita. Quali aspetti potrebbero fare la differenza?
“I fattori che faranno la differenza saranno la forma fisica e la mentalità dei giocatori. In secondo luogo sarà importante l’approccio giusto alla partita, ma non scommetterei sull’incontro del Massimino. In match come questi ci si deve aspettare di tutto. Sarà una partita ricca di sorprese e di emozioni”.

Si ringrazia il collega Davide Soccavo per la gentile concessione dell’intervista.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***