“Italia-Irlanda del Nord, ero talmente emozionato che non riuscivo a respirare”
Curiosa intervista rilasciata da Giuseppe Mascara. L’ex attaccante rossazzurro commenta in questi termini i suoi trascorsi al Catania ai microfoni di gianlucadimarzio.com:
“Sia con l’Avellino che con la Salernitana giocai diverse volte in Coppa Italia contro il Catania, che imparò ad apprezzarmi e non appena i Gaucci ne ebbero l’occasione fecero di tutto per prendermi. Lunghi anni a Catania in Serie A? Parliamo di più di dieci anni fa, in quel periodo lì la Serie A era ancora più ricca di campioni e fenomeni. 2009 anno di grazia? Quella stagione fu favolosa, il Catania si salvò con sette giornate d’anticipo e la vittoria a Palermo (0-4, ndr) fu la ciliegina sulla torta. Preparammo quella partita nei minimi dettagli. In merito al mio gol, ammetto di aver avuto un po’ di fortuna”.
“La convocazione in Nazionale per l’amichevole Italia-Irlanda del Nord? Ho ricordi di quella sera lì che non potrò mai cancellare, sfruttai il momento e quella squadra di campioni mi mise subito a mio agio. Ricordo ancora che non vedevo l’ora finisse l’inno nazionale, ero talmente emozionato che non riuscivo a respirare. Il trasferimento da Napoli a Catania? Ero in scadenza di contratto con il Catania, eravamo distanti, avevo 33 anni e mi sentivo di fare qualcosa di importante per me stesso. Giocare in Europa League ed esordire in Champions è stato qualcosa di emozionante, ho giocato contro i più forti d’Europa: Bayern Monaco, Villarreal, Manchester City”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***