GUERINI: “Catania, a Catanzaro duelli su ogni pallone. Squadra ha grandi responsabilità. Novellino guida esperta, deve recuperare molti giocatori”

0
719
Vincenzo Guerini

“Problema attacco da risolvere in fretta, altrimenti diventa lacuna pericolosa”

Ex di Catania e Catanzaro, l’allenatore Vincenzo Guerini parla del match in programma domenica pomeriggio tra le due squadre allo stadio “Nicola Ceravolo” a La Gazzetta dello Sport:

“Vivrò il confronto da spettatore emotivamente coinvolto. Ho vissuto e lavorato in due città appassionate. Ho lasciato ricordi spero positivi e sentimenti legati a rapporti meravigliosi con calciatori e pubblico. Novellino? La squadra, da quello che vedo da esterno, ha bisogno di una guida esperta, rassicurante. Il Catania ha grandi responsabilità, deve vincere dopo quattro anni di tentativi in C. Sul piano della mentalità Novellino deve recuperare molti giocatori e ridare fiducia a chi l’ha persa“.

“Attacco rossazzurro in difficoltà? Se le punte, e il Catania ne ha di valore, sbagliano spesso vuol dire che devono recuperare il morale. Capita più volte, dunque il nodo è quello. E bisogna risolverlo in fretta, altrimenti diventa una lacuna pericolosa. Si gioca una partita ad alta tensione agonistica, tra due piazze storiche, che hanno voglia di Serie B. Servirà tattica e compattezza. Su ogni pallone prevedo duelli accesi. Lotta promozione? La Juve Stabia vola. Ma per me si parla troppo poco del Trapani che, pure, è sempre li a inseguire e non molla. I granata hanno grandi potenzialità e una serenità diversa rispetto alle altre inseguitrici. Italiano sta lavorando con equilibrio. Attenzione, i granata vogliono restare secondi e potrebbero riuscirci”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***