ESCLUSIVA – Panza (UsCatanzaro.net): “Domenica match durissimo, sarà pari con gol. Catania, torneo al di sotto delle aspettative. Catanzaro, identità vero punto di forza”

0
763
Catania vs Catanzaro

Ai nostri microfoni è intervenuto Francesco Panza, coordinatore di redazione di ‘UsCatanzaro.net’. Focus sulla formazione giallorossa e la partita che disputerà domenica pomeriggio allo stadio “Nicola Ceravolo” contro il Catania.

Sconfitta inattesa per il Catanzaro a Bisceglie. Credi si tratti di un semplice incidente di percorso o campanello d’allarme?
“Una partita persa dopo otto risultati utili consecutivi rientra nell’ordine delle cose. Al di là del risultato negativo, il Catanzaro ha dimostrato nell’arco del campionato di possedere una chiara identità di gioco, vero punto di forza dei giallorossi”.

Quanto hanno inciso ultimamente le assenze di Kanoute e Fischnaller?
“Molto. Si tratta di giocatori in grado di cambiare il volto alla squadra e alle partite. Dover fare a meno di entrambi ha costretto il mister a trovare soluzioni alternative che non sono state altrettanto efficaci”.

Arriva il Catania, due volte sconfitto dal Catanzaro in questa stagione. Che partita ti aspetti?
“Il Catanzaro avrà dalla sua il pubblico e la voglia di riscattare la sconfitta, ma la partita sarà durissima. Nonostante il campionato al di sotto delle aspettative, il Catania resta una squadra di livello assoluto composta da giocatori esperti, abituati a giocare per vincere”.

Mister Andrea Sottil ha pagato dazio. Al suo posto Walter Novellino. Una scelta che condividi?
“Difficile farsi un’idea. Catania è una piazza complicata che ha vissuto un’estate nel limbo fra Serie B e Lega Pro. Poi la corsa per mettersi in pari con il campionato e i margini di errore risicati. Non proprio la situazione migliore per lavorare bene. Forse le condizioni ambientali e la mancanza di una chiara identità di gioco hanno inciso più dei risultati”.

Primo posto lontano. Cos’è mancato secondo te a Catania e Catanzaro per avvicinarsi alla vetta?
“La continuità e il cinismo della Juve Stabia”.

Quale formazione Auteri potrebbe opporre al Catania?
“In porta tornerà Furlan dopo aver scontato il turno di squalifica. A centrocampo forse potrebbe esserci Iuliano al posto di De Risio. Per il resto l’undici titolare dovrebbe ricalcare quello di Bisceglie, al netto del possibile recupero degli infortunati”.

Su quali giocatori delle due squadre punteresti come potenziali protagonisti domenica?
“Nel Catanzaro Maita è in grande spolvero e queste gare lo esaltano. Per il Catania penso a Di Piazza”.

Catanzaro-Catania, pronostica il risultato finale…
“Per ragioni diverse entrambe vogliono portare a casa i tre punti. Alla fine credo possa venirne fuori un pareggio con gol”.

Si ringrazia il collega Francesco Panza per la gentile concessione dell’intervista.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***