SOTTIL: “Autostima aumentata, attacco formidabile e migliore continuità di gioco. Spero in pace coi tifosi. A Trapani gara tosta ma ci arriviamo carichi”

0
560
Andrea Sottil

Soddisfatto mister Andrea Sottil per la prestazione offerta ed il risultato conseguito contro la Casertana. Ecco quanto evidenziato in Sala Stampa da TuttoCalcioCatania.com:

“A mio avviso il Catania ha interpretato bene la gara anche nel primo tempo. Squadra sempre corta e propositiva. Forse nella prima frazione dovevamo essere un pò più cauti, meno contratti e maggiormente sereni. Spesso i primi tempi sono più tattici e bloccati. Ripresa più disinvolta e spregiudicata, come ci siamo detti durante la settimana. Bel fraseggio, bei gol, abbiamo continuato a pressare alti e chi è entrato ha fatto bene. Sono contento per il ritmo e la continuità di gioco espressa, forse la migliore del campionato. Il centrocampo? Bucolo, Biagianti e Carriero danno inserimento e palleggio. Bucolo sa contrastare e ribaltare l’azione, possiede anche una buona tecnica, Lodi agiva alle spalle delle punte che non davano punti di riferimento mettendo in apprensione la difesa avversaria. Ho visto più densità in attacco, ampiezza, presenza dentro l’area, i terzini spingevano. Il nostro è un gruppo affiatato che sente molto questo progetto”.

“Siamo contenti, io per primo, per Curiale che ha trovato il gol e per l’atteggiamento di tutti quanti che vogliono essere protagonisti. Anche se si gioca per 10 minuti. Questa è la vera forza di una squadra. Lodi trequartista è una soluzione che ho sempre avuto in testa, poi fai tante valutazioni. Sono arrivati dei giocatori con caratteristiche ben precise a gennaio, abbiamo attaccanti forti. Sarno può giocare sia alla trequarti che in posizione esterna. Ci sono anche Brodic, Manneh, abbiamo preso Liguori ed è stato reintegrato Di Grazia, giocatore più esterno. Di Piazza e Marotta sono molto bravi ad attaccare la profondità, Lodi in posizione più avanzata e libero di muoversi diventa ancora più determinante secondo me. Loro sono giocatori che in questa categoria fanno male. Per Di Grazia c’era un posto libero, la società mi ha comunicato che potevo usufruire del calciatore ed ho accettato perchè mi dà anche altre soluzioni in avanti. Quando giochi più libero di testa, tutto è più facile. Possiamo osare di più perchè la qualità non ci manca, questa vittoria deve dare un’iniezione definitiva, un piglio spregiudicato e maggiore consapevolezza di quello che siamo. Pace fatta con i tifosi? Me lo auguro. Io ed i ragazzi siamo i primi ad essere dispiaciuti per non essere più avanti in classifica. Spero che si rassereni un pò l’ambiente dopo questa prestazione e risultato. A noi servono i tifosi, secondo me quando tutte le componenti spingono verso la giusta direzione si va avanti più forti, con sintonia e serenità”. 

“Curiale, Di Piazza e Marotta sono formidabili per la categoria. Di Piazza è un velocista, attacca gli spazi come pochi, sa giocare addosso, lungo. Con il rientro di Marotta abbiamo lavorato bene lì davanti attaccando la profondità, con presenza in area. C’è affinità tra di loro. E’ anche bello vedere gli abbracci nelle esultanze, guardo anche questi particolari. Trapani? Pensiamo a noi, partita fondamentale, ci arriviamo bene perchè abbiamo trovato gioco, prestazione, gol, serenità e continuità nel giocare in una certa maniera. Siamo carichi e consapevoli che sarà tosta. Adesso abbiamo due giorni per prepararla, sarà una bella atmosfera, giocheremo di sera. Io sono molto fiducioso e contento che ci sia questa partita. Tra l’altro battere la Casertana che ha giocatori importanti ti dà ancora più entusiasmo e convinzione, aumenta la nostra autostima”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***