Seconda puntata della seconda edizione del format televisivo ufficiale Piacere Calcio Catania. Spazio anche alle parole di Guido Pulidori, portiere prelevato in estate dal Livorno. Riportiamo di seguito quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:
“I toscani siamo i più forti di tutti (sorride, ndr). Sono un romanticone. Quando penso alla mia ragazza Giulia, la canzone di Jovanotti ‘A Te’ è il riferimento perfetto. Ci siamo conosciuti lo scorso anno trovandoci subito in sintonia. Lei è un anno più piccola di me. Io sono in generale un possessivo su tutto. Purtroppo ho questo grande difetto. A volte esageri su certi atteggiamenti, magari sei troppo geloso e non ne vale la pena. Io mi fido della mia ragazza ma ho quella mania di possessione e gelosia che rovina i rapporti”.
“Nella passata stagione ho indossato la maglia del Livorno, adesso quella del Catania. Sono piazze che nulla hanno a che vedere con la Serie C per tifo e storia. A Livorno sono riuscito ad ottenere la promozione in B, adesso incrocio le dita con il Catania. Il mio rapporto con Sottil? C’è un buon rapporto professionale. Lui mi ha lanciato, facendomi giocare lo scorso anno a Livorno. Quest’anno mi ha voluto a Catania ed ho accettato il trasferimento in una piazza importante. Cosa conta principalmente per un portiere? Il portiere secondo me è tutto istinto, lavoriamo tanto e miglioriamo però quando sei in porta prendi il meglio di quello che ti hanno insegnato. Poi l’istinto è determinante a difesa dei pali”.
“Il calcio? Tutti siamo concentrati a fare sempre le stesse cose ma se da un lato è lo sport più bello del mondo, dall’altro lo hanno rovinato. Mi sento un ragazzo fortunato perchè ho realizzato il sogno di quasi tutti i bambini che crescono con il pallone tra i piedi. Io all’inizio ero un grande attaccante, poi ho visto che correvo troppo… scherzi a parte, all’inizio tutti vogliono giocare all’attacco. Ad un certo punto mancava un portiere, cominciai a giocare in porta ed è andata bene”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***