L’incredulità del numero uno del club estromesso dal campionato
Il Presidente del Matera Rosario Lamberti, alla Gazzetta dello Sport, torna sull’annata profondamente amara dei lucani, freschi di estromissione dal torneo di Serie C:
“Il Matera non doveva essere iscritto. La fideiussione Finworld non era valida, c’erano lodi esecutivi per stipendi non pagati, quindi mancavano le liberatorie o ne sono state presentate di false. E mancava il bilancio, certificato con 3,4 milioni di debiti. Tutto con l’ok di Covisoc e Deloitte, la società che verifica i bilanci. Mistero: come avrebbe potuto la Figc (in estate con il commissario Fabbricini) iscrivere un club del genere? Gravina, allora in Lega Pro, e Ghirelli dov’erano? Di recente però Ghirelli mi ha dato ragione”.
“Ma come si fa a rilevare una società a binario morto? Avevo le garanzie che tutto fosse a posto. Mi sono attivato per una nuova fideiussione, ma nel frattempo i calciatori hanno presentato istanza di fallimento e nessuno rilascia una fideiussione con un fallimento pendente. Ho schierato la Berretti e chiesto un rinvio delle partite ma mi è stato negato. Meglio fermare l’attività. Sono stato truffato. Per questo ho denunciato Figc, Lega, Covisoc e Deloitte a cinque Procure. I giocatori non hanno preso gli stipendi da marzo 2018, perché la fideiussione di Columella per il 2017-18 gli è stata restituita e non è stata usata?”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***