CATANIA: crisi d’identità e la svolta in trasferta che non c’è, Sottil rischia

1
1322
Andrea Sottil

Non è al sicuro la posizione del tecnico

Doveva essere la partita della svolta, si trasforma nel match che acuisce la crisi di gioco e d’identità di un Catania non più in grado di riconoscersi. Se tra le mura amiche, nonostante il calcio espresso non sia edificante, la squadra vanta un buonissimo ruolino di marcia con una sconfitta e sole vittorie, la musica cambia radicalmente in trasferta. Mister Andrea Sottil aveva invocato un repentino cambio di marcia lontano dal “Massimino”, ma il rendimento esterno del Catania è sempre più deficitario. Addirittura tenendo conto delle ultime dieci partite di campionato giocate fuori casa, i rossazzurri sono la 13/a forza del campionato con 9 punti. Peggio degli etnei solamente Virtus Francavilla (7), Siracusa (5), Paganese e Bisceglie (4).

Al di fuori delle mura del “Massimino”, l’Elefante non riesce ad imporsi da due mesi (lo 0-1 di Rieti) e sempre in trasferta non segna un attaccante dal match di Matera disputato a novembre. Allora entrò nel tabellino dei marcatori Andrea Vassallo, oggi in forza al Renate. Fuori casa il Catania è, inoltre, sesto per numero di punti complessivamente ottenuti (17) e gol realizzati (14). Dati sufficienti per dimostrare le difficoltà palesi incontrate in trasferta da una squadra dichiaratamente ambiziosa ma che, ad oggi, merita il quarto posto alle spalle di Juve Stabia, Trapani e Catanzaro. Ma quel che più preoccupa è lo smarrimento della squadra a Viterbo, quasi come se si fosse palesata una mancanza di empatia tra giocatori e tecnico. Per questa ragione la posizione di Sottil è a rischio. Sono ore di profonda riflessione in seno alla società.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Cosa devo andare a Vedere allo Stadio , se non lo Scempio di una Squadra allo Sbando più Totale, in Confusione Perenne e senza un Minimo di Gioco. Io non mi faccio più prendere in Giro dal Direttore Lo Monaco che con la Sua Arroganza, Presunzione, si permette di Sfidare una Città, non Prendendo da Mesi una Ferrea Decisione per quanto Riguarda il Cambio Dell’allenatore. Da Ora in poi le partite le Guarderà solo Lui con Sottil, altro che Giornata Rosso Azzurra. Sono finiti i Tempi di prendere per i Fondelli i Tifosi.È Vergognoso quasi Otto Mesi Vedere una Squadra come quella di Ieri a,Viterbo. Ormai anche Sottil ha una Piazza Intera Contro. Solo una Società Inadeguata fa Finta di Nulla. Caro Direttore Tieniti stretto Sottil che con Lui il Catania farà Tantissima Strada nelle Vie del Peggioramento e delle Confusioni.

Comments are closed.