Il collega Michele Capolupo ai nostri microfoni
In vista di Catania-Matera abbiamo contattato il collega della redazione di ‘SassiLive.it’, Michele Capolupo, per approfondire le vicende di casa Matera, ricevere alcune considerazioni sulla partita di mercoledì e gli obiettivi del Catania.
Michele, le cose a Matera stanno degenerando. Che succede e perché lo sviluppo di questa situazione?
“La situazione societaria attuale è figlia di una gestione piuttosto “ballerina” da parte della vecchia proprietà. Chi ha rilevato la società non aveva contezza della situazione debitoria reale e la vicenda della fidejussione è stato solo l’ultimo di una serie di imprevisti che hanno messo in difficoltà l’attuale proprietà”.
Campionato falsato dal caso ripescaggi e, adesso, le fideiussioni. Non si poteva evitare tutto questo in Federazione?
“Le regole ci sono ma evidentemente c’è ancora troppa confusione nei palazzi che si occupano del calcio italiano. E puntualmente ogni anno ci sono squadre che non arrivano neanche a Natale per motivi finanziari”.
Che partita ti aspetti a Catania?
“Il Matera, se giocherà, potrà farlo solo con la Berretti, e ovviamente non ci sarà partita dal punto di vista tecnico”.
Quanto può essere mortificante per dei ragazzi improvvisati giocare in queste condizioni?
“I ragazzi della Berretti del Matera stanno onorando la maglia biancoazzurra, sicuramente è imbarazzante per loro affrontare una squadra di calciatori più grandi e più esperti ma per loro sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile”.
S’intravedono spiragli di luce, oppure il Matera rischia davvero l’esclusione dal campionato?
“Tutto dipende dalla fidejussione che è stata richiesta dalla Lega Pro per sostituire quella giudicata non idonea della Finworld. Altrimenti il Matera è destinato a chiudere i battenti”.
A proposito di Catania. Siracusa sancisce l’addio definitivo alla vetta secondo te?
“Secondo me il Catania è fuori dalla lotta per il primo posto, la Juve Stabia quest’anno è di un altro pianeta”.
Cosa é mancato finora al Catania per insidiare la Juve Stabia?
“Ancora una volta secondo me non è stata costruita la squadra giusta per vincere un campionato come quello di serie C. Quest’anno il livello tecnico è decisamente più basso e il Catania poteva fare sicuramente meglio”.
Si ringrazia il collega Michele Capolupo per la gentile concessione dell’intervista.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***