Michele Buonomo scrive al Prefetto aretuseo
Il consigliere comunale siracusano Michele Buonomo ha scritto al Prefetto di Siracusa in vista del match di domenica pomeriggio al “Nicola De Simone”:
“È ben nota la rivalità che precede quest’incontro ogni qualvolta si svolge. Sono del parere che lo sport debba percorrere autostrade della giovialita’ all’ insegna delle famiglie allo stadio con i propri bimbi. Mi piace pensare a un domani, anche immediato, con entrambe le tifoserie votate al semplice scambio di sfotto’. Proprio dai supporters è partito, in varie circostanze, un grande senso di nobiltà d’animo. Vedi terremoto sull’Etna e ahimè la dipartita di noti personaggi delle reciproche tifoserie. Ma non bisogna usare la logica di 2 pesi e 2 misure“.
“Apprendo da un quotidiano regionale delle speranze nutrite dalla tifoseria catanese. Nella gara di andata è stato imposto il divieto ai sostenitori azzurri di recarsi nella vicina Catania. Si perseguano dunque stesse identiche misure per il derby di questa domenica. Non mettendo a rischio, in termini di sicurezza e ordine pubblico, la zona che ruota attorno allo stadio. E s’intraprenda invece un percorso immediato verso la riapertura del Settore N della Gradinata Imbesi. Valutando altre riorganizzazioni in termini di sicurezza”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
Sta calmo buonuono se volessimo venire in massa lho avremmo fatto sensa se e senza ma…e ne voi ne le forze dell ordine avreste potuto fsre qualcosa.
Comments are closed.