Riflessioni sulle strategie di mercato da elaborare, il futuro di Cristian Llama ed i punti di distacco dalla Juve Stabia. Ne parla il Direttore Sportivo del Catania Christian Argurio ai microfoni di tuttoc.com:
“Diciamo che chi fa il nostro lavoro è sempre vigile sul mercato, anche prima di gennaio. Ma non credo che ci sarà un’accelerata iniziale, dal momento che finiremo normalmente il 31 e non il 18 come previsto in un primo momento. Riguardo ai nomi noi ne facciamo solo quando la trattativa è chiusa o in dirittura d’arrivo. Al momento è prematuro perché non c’è nulla di fatto, nessun giocatore sta per firmare un contratto con noi ma ce ne sono alcuni in stand-by per mille motivi. Abbiamo comunque le idee chiare e in certi casi bastano 48 ore per chiudere, non servono settimane di trattative. Inoltre non vogliamo arrivare agli ultimi minuti del 31 per puntellare la rosa anche se poi le trame di mercato sono imprevedibili”.
“Palumbo? Un bravo giocatore della Sampdoria in prestito alla Salernitana, quindi ci sono meccanismi più lenti in trattative del genere. Ma, e questo vale anche per la domanda precedente, di giocatori bravi ce ne sono molti e spesso ad arrivare non sono i primi nomi che vengono fuori. Inoltre la lista over è piena, a ogni entrata deve corrispondere un’uscita. Guardiamo dunque anche agli under forti, anche perché si parla di 22enni, non proprio dei giovanissimi”.
“Llama? Un giocatore indiscutibilmente molto forte, con una grande duttilità e potenzialità non da Serie C. Finora qualche problema fisico non l’ha aiutato a esprimersi al meglio, ora però ha risolto tutto ed è rimasto in Italia, senza andare in Argentina, per rimettersi in condizione il prima possibile ed essere pronto per il 20 gennaio. Una scelta da grande professionista per recuperare il gap fisico. Dura recuperare la Juve Stabia? I nostri numeri risaltano di meno perché le Vespe stanno disputando un campionato strepitoso. Se continuano così lo possono perdere solo loro. Però anche noi, il Catanzaro e il Trapani non stiamo andando male“.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***