SOTTIL: “Rosicchiamo punti alla Juve Stabia, bene così. Vittoria meritata su un campo di patate, tutti dobbiamo sudarci la pagnotta”

0
660
Andrea Sottil

Ai microfoni di Ultima Sport l’allenatore del Catania Andrea Sottil commenta la vittoria di Rieti. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

“Il Catania ha giocato su un campo di patate, nonostante questo abbiamo cercato sempre di giocare la palla. Nel primo tempo non abbiamo subito niente, nella ripreso abbiamo concesso un’opportunità a Maistro ma si è trattata dell’unica disattenzione difensiva. Continuiamo a non subire gol, un aspetto che va menzionato. Secondo me il gol di Curiale era regolarissimo perchè Davis saltava in alto cercando la palla. E’ anche vero che avremmo potuto sfruttare meglio molti calci d’angolo. Abbiamo affrontato una squadra molto fisica e brava nei contatti, in una gara caratterizzata da molte seconde palle. Insomma, classica partita di Serie C. La voglia di spingere fino in fondo ha fatto la differenza. Silvestri? Dispiace che abbia riportato una brutta distorsione. E’ rimasta la caviglia sotto. Adesso valutiamo i tempi di recupero. Capitano queste distorsioni, vedremo di quale entità sarà. Di sicuro non potrà recuperare per Monopoli”.

“Llama tecnicamente non lo scopro certo io. E’ un giocatore che deve trovare la forma fisica adeguata. Purtroppo all’inizio ha avuto un sacco di problemi che non gli hanno permesso di allenarsi con continuità. Poi si è infortunato nuovamente. L’ho visto voglioso di dare una mano al Catania in settimane. Ha nel suo DNA tiro da fuori, spunto, capacità di alzare la qualità in avanti. Ha fatto bene. E’ entrato pimpante, vivace. Deve acquisire una forma fisica migliore ed aumentare l’intensità degli allenamenti adesso. Seguirà un programma di lavoro personalizzato per alzare i ritmi. Se riesce a trovare continuità di adattamento è un giocatore importante”.

“Manca ancora il recupero con la Viterbese. Possiamo mettere altri punti in cassaforte. Comunque il bilancio di questa prima metà di stagione è positivo anche se potevamo avere 3-4 punti in più. Questo è un campionato tosto, difficile. La brutta parentesi di Bisceglie è la nota più stonata del primo giro che si sta concludendo. Hai perso anche con Potenza e Catanzaro ma questa squadra è andata in crescendo come prestazioni, gioco e risultati. Stiamo facendo molto bene a livello difensivo grazie al lavoro del collettivo. Io sono sempre equilibrato nei giudizi, anche quando non si vince. Questa è una squadra di uomini, ottimi calciatori che lavorano tutti i giorni per dare il massimo come abbiamo fatto a Rieti. Potevamo raccogliere più punti, però io sono contento di quanto fatto dai ragazzi, specie nelle ultime partite tranne Bisceglie. Adesso c’è da fare bene col Monopoli. Recuperiamo energie perchè queste sono gare molto dispendiose anche sotto il profilo nervoso. Cercheremo di offrire un’altra prova importante domenica”.

“Rosicchiamo punti alla Juve Stabia. Bene così. Oggi la classifica bisogna cominciare a guardarla. Siamo nel giro di boa, le posizioni contano. I ragazzi lo sanno, abbiamo preso punti alla Juve Stabia che sta facendo qualcosa d’importante e merita i compimenti ma noi ragioniamo partita dopo partita. Oggi abbiamo ottenuto una vittoria voluta, da squadra vera. Nel prossimo turno dovremo sudarci tutti la pagnotta, non solo noi. Guardiamo in casa nostra, sappiamo di avere la possibilità di fare prestazioni e punti importanti”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***