SOTTIL: c’è la fiducia del Catania, ma bisogna invertire la rotta

3
712
Andrea Sottil

Voci di un Andrea Sottil a rischio esonero in caso di mancato risultato contro la Cavese stanno circolando in queste ore. Ma restano, appunto, solo voci. Nel senso che il Catania segue con attenzione l’evolversi delle vicende interne, non può essere soddisfatto della netta involuzione della squadra ma, al tempo stesso, sa di avere fatto una scelta ben precisa puntando su Sottil. Il tecnico di Venaria Reale, non a caso, ha sottoscritto un accordo di durata triennale con la società rossoazzurra in estate.

Il suo curriculum parla da solo, è un allenatore vincente per questa categoria ed in più ha il vantaggio di conoscere le pressioni e le esigenze della piazza. La dirigenza, pertanto, al momento non valuta la possibilità di un esonero ma è chiaro che se l’andazzo continuasse ad essere così negativo non escluderebbe a priori l’ipotesi futura di un cambio alla guida tecnica. E’ il momento in cui tutti sono sotto esame, in primis i giocatori che devono dimostrare di meritare la maglia del Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

CONDIVIDI
Articolo precedenteCATANIA: torna di moda l’ipotesi 4-3-3
Articolo successivoSERIE C: Pro Piacenza, calciatori e AIC preannunciano sciopero
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.

3 COMMENTI

  1. Dopo Diciassette Giornate che si sono Rilevate un Fallimento, una Società di Tutto Rispetto che Aveva programmato un Campionato Vincente, non penso che occorre ancora Tergiversare sulle Sorti di Un Allenatore, Specialmente che in queste ultime Tre Partite il Catania è andato a Peggiorare di Domenica in Domenica. Qui c’è qualcosa che non Torna. Sappiamo Ormai che questa Società ha sempre Risparmiato sugli Allenatori, prendendo Tecnici alle Prime Armi e che non hanno mai saputo dare un Gioco e una Identità alla Squadre che si sono Succedute in questi Anni. Restiamo dalla Convinzione che già dallo Scorso Anno con un Tecnico come Mister Auteri il Catania oggi sarebbe in Serie B, e anche se nel Calcio manca sempre la Controprova , Sono Convinto di quanto Detto.

  2. È Vergognoso è Umiliante che il Catania ha Due degli Attaccanti più Forti della Categoria come Curiale e Marotta, e in ogni partita non si mettano mai in Condizioni di Sfruttare il loro Potenziale. Abbiamo il Capocannoniere dello Scorso Campionato come Curiale e lo stiamo Massacrando ed Umiliando in Panchina solo perché il Nostro Allenatore è in Totale Confusione, e anche perché non è Riuscito a Dare un Modulo per Sfruttare le Potenzialità dei Due Nostri Attaccanti.

  3. materiale umano a sua disposizione e piu che autorevole per la categoria.se non riesce a farli esprimere nel modo migliore e opportuno che il mister si attacchi i lanni e cambi lavoro.non faccio nomi dei giocatori piu o meno forti in organico in quanto per me sono tutti accettabili per la categoria e oltre.io mi9 ricordo quando il catania andava a giocare sui campi in terra battuta e l attuale mister credo che possa essere un buon allenatore per quelle categorie non per il catania.mi auguro che il signor lo monaco prenda la giusta decisione altrimenti quest anno non faremo neanche i play off

Comments are closed.