Molto contrariato e deluso l’allenatore della Cavese Giacomo Modica, al termine del match di Catania. Queste le sue parole in Sala Stampa evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:
“Molto difficile parlare dopo un 5-0. Faccio due premesse. Una alla mia proprietà, chiedendo scusa al presidente. Poi mi scuso coi nostri tifosi che si sono sobbarcati un viaggio incredibile. Mi prendo le responsabilità, ho sbagliato tutto io. Non sono stato bravo a prepararla bene. Ci sono comunque alcune cose che mi lasciano molto interdetto. Cinque gol per me non ci stanno assolutamente. Mi dispiace per l’espulsione di Vono, il rigore concesso a loro e negato a noi. Io mi scuso con i tifosi e la proprietà ma queste situazioni mi lasciano perplesso. Abbiamo fatto molto bene creando tre importanti occasioni. Massimo rispetto per il Catania che è una signora squadra e andrà lontano, ma noi abbiamo avuto l’ennesimo rigore contro. Quando prendi 5 gol devi fare applausi al Catania, ma il rigore sul 2-0 è stato molto discutibile così come l’espulsione. Il penalty su Manetta c’era anche, probabilmente la gara sarebbe cambiata. E’ difficile commentare una partita così. E’ molto triste pensare che si fanno investimenti, si porta avanti un lavoro di diversi mesi, c’è una società che paga puntualmente gli stipendi e poi accadono queste cose. Meritiamo rispetto. Proviamo a giocare a calcio ma sono molto amareggiato. Il Catania non ha bisogno di regali perchè è forte di suo. Fermo restando che ci sono errori nostri che andremo ad analizzare. Siamo al sesto rigore subito. Allora comincio a preoccuparmi. Bisogna salvaguardare un lavoro di mesi. Non so se sono a rischio esonero ma tutti gli allenatori corrono questi rischi. Noi avevamo una posizione di classifica decente prima di questa partita, i ragazzi non mi hanno mai deluso e sono contento dell’impegno profuso finora. E’ chiaro che determinati errori li paghiamo a caro prezzo. Gli errori fanno parte del gioco, il calcio è questo. Noi abbiamo sbagliato ma pagando oltremisura. Ripeto, è discutibile l’espulsione di Vono quando c’è un parapiglia in area. Prima di Vono non hai dato un rigore su Manetta e sarebbe stato 0-1. Così vanifichiamo il lavoro, diventa difficile giustificare un 5-0”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
Perché dice al Catania che non ha bisogno dell’aiuto dell’arbitro? Semmai, ammesso che il rigore non ci fosse (anche se ve ne era qualche altro prima non concesso), dovrebbe prendersela con l’arbitro e non con il Catania: e che avrebbe dovuto fare, rinunciarvi? O forse gli rosica troppo al signor Modica aver preso 5 polpette?
Vittoria indiscutibile, anche se il punteggio finale è troppo pesante. Il rigore a favore del Catania mi è apparso netto, mentre quello a cui si riferisce Modica è inesistente. La Cavese gioca bene, non ha fatto barricate, ma ha avuto il demerito di aver sciupato nel primo tempo tre grosse occasioni.
Comments are closed.