GRAVINA (Pres. FIGC) risponde a Balata: “Siamo nel mondo federale, ci sono delle regole…”

1
1149
Gabriele Gravina

Non si fa attendere la risposta del numero uno FIGC Gabriele Gravina, a margine del Premio Nazionale Letteratura del Calcio Antonio Ghirelli, nei confronti di Mauro Balata, Presidente della Lega B:

“Se si vuole riformare il calcio italiano e la Serie B ritiene di dover fare delle proposte relative alla sua autodeterminazione, lo deve proporre ma in sede di Consiglio federale. Come ho già detto in più occasioni la Federazione deve riacquistare il suo ruolo centrale. Nel rispetto di questo principio ho voluto precisare che tutte le decisioni, tutto quello che deve avvenire sotto il profilo del processo interno deve passare sotto il Consiglio federale. Se qualcuno pensa che un progetto di riforma passi attraverso una semplice delibera assembleare nella propria componente è fuori strada. Siamo nel mondo federale, ci sono delle regole. E’ chiaro che ci sono delle divergenze come logico che sia. Una delle sfide dei prossimi anni sarà di sicuro la stabilità del sistema per arrivare alla famosa riforma dei campionati”, le parole di Gravina evidenziate da La Gazzetta dello Sport.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Ma ancora a questo signore gli viene permesso di parlare? Se vuole regole le faccia a casa sua con sua moglie e i suoi figli, in ambito federale è solo un componente e niente più, le regole si cambiano con votazioni dopo discussioni e confronti non con delibere fatte da un gruppetto ristretto di persone che da sole contano come il due di coppe quando la briscola e danari, la dittatura è finita da un pezzo, se ha nostalgia cambi paese!

Comments are closed.