IL CATANIA STADIO: l’editoriale del settimo numero stagionale

0
200
foto calciocatania.it

In vista di Catania-Cavese, il sito ufficiale rossoazzurro pubblica in anteprima l’editoriale del settimo numero stagionale del periodico “Il Catania Stadio”:

Il Catania è il dono più bello

Tutti bambini, noi, nella trepidante attesa di un gol e nel desiderio di vincere per gioire insieme. Sotto l’albero, un prato verde: il ritorno al successo del Catania è il dono più bello che si possa ricevere a Natale. A voi, ragazzi, l’onore di regalare i colori del sorriso alla gente del “Massimino”

La gente come noi, a Natale, preferirebbe di gran lunga indossare la maglia rossazzurra, scartare i portieri e depositare i palloni in rete, anziché scartare regali, per un semplicissimo motivo: è il Catania, per la gente del “Massimino”, il dono più bello che si possa ricevere. 

Il Catania è l’abito che ti rende elegantissimo, è il mezzo che ti regala viaggi indimenticabili ed interi serbatoi d’entusiasmo, più di quanto non possano fare gli aerei che ti permettono di raggiungere località esotiche e le macchine potenti che hai sempre sognato. 

Il Catania che vince leviga la pelle come e più di un efficace trattamento di bellezza, quando vince il Catania è come immergersi nel clima ovattato e rigenerante di un centro benessere, abbandonando lo stress che nuoce all’equilibrio e alla salute, ritrovando l’energia e l’armonia che ti riportano al massimo splendore. 

Quando segna uno dei nostri, in quel momento idealmente ogni bambino catanese di qualsiasi età riceve il giocattolo più ambito e più bello, quello che non passerà mai di moda e che non sarà soppiantato dall’ultima trovata tecnologica. 

È come il secondo morso alla “scacciata” preferita che arriva al cuore della pietanza e della vita, il triplice fischio di un arbitro che sancisce un’affermazione dei padroni di casa in questo stadio: senti la poesia dei profumi del tuo panificio preferito, quello dietro l’angolo a duecento metri dall’abitazione dei nonni, senti la musica dei broccoli, delle acciughe e della tuma. 

E alla fine, ti ritrovi con il cuore in gola e con il cuore in gol. 

Quando arriva la sera, dopo un pomeriggio di gloria calcistica, anche le piccole e grandi difficoltà della vita quotidiana, incluso il caotico traffico che avvolge il centro della città, divengono improvvisamente sopportabili: tre punti del Catania al termine di una partita diventano balsamo per lo spirito e non servono confezioni regalo, per racchiuderlo, perché non esiste cofanetto degno di accogliere la potenza del sentimento. 

Ed infine, ammettiamo, chi scrive non potrà mai trovare la definizione di un qualcosa che somiglia ad un tutto e probabilmente, infine, lo è: l’amore genuino e spontaneo per il Catania, che nasce con noi e cresce nelle nostre famiglie, rende ancor più belli e cari luoghi e momenti che per tanti altri saranno magari uguali agli altri, per noi invece rimarranno eternamente speciali. 

 Adesso, ragazzi, tocca a voi: colorate d’azzurro le bande bianche sull’abito rosso di Babbo Natale ed esaudite il desiderio espresso nella letterina, quello di una classifica migliore. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***