Ci siamo. E’ il giorno di Catania-Monopoli, partita definita da mister Andrea Sottil come un’autentica finalissima. Rossoazzurri che, dopo avere piegato la resistenza di Cavese e Rieti, proveranno ad innestare la terza marcia. Caccia, dunque, alla vittoria consecutiva numero tre in questo campionato contro un Monopoli che gode di buona salute, di una difesa molto difficile da perforare e di un’imbattibilità che dura, in campionato, da 11 gare. Match che si preannuncia tutt’altro che agevole per la formazione dell’Elefante.
Etnei determinati a chiudere in bellezza il 2018 ma anche consapevoli del fatto che occorrerà avere la giusta mentalità per scardinare l’attenta difensiva biancoverde e respingere la minaccia di Mangni e compagni, non a caso sesti in classifica ed a pochi punti di distanza dal quotato Catanzaro. Il Monopoli è squadra di livello e ben allenata che non lascerà nulla d’intentato questo pomeriggio.
Il Catania avvertirà maggiormente la pressione, essendo chiamato a fare bottino pieno per alimentare le speranze di primo posto e, magari, approfittare di un nuovo eventuale passo falso della capolista Juve Stabia. I pugliesi, invece, se la giocheranno sapendo di avere, sin qui, fatto molto bene e probabilmente sotto il profilo mentale più sgombri e liberi da pensieri. Oltretutto con l’intera rosa a disposizione.
Al contrario di Sottil che non potrà disporre degli infortunati Silvestri, Baraye e Barisic ma ritrova Bucolo. Si va verso la conferma del 4-3-3 con Lodi in cabina di regia ed i monopolitani disposti secondo il consueto e collaudato 3-5-2. Fischio d’inizio alle ore 16.30. Nessuna copertura televisiva dell’incontro, la cui visione è disponibile online su Eleven Sports ed in diretta radiofonica sulle frequenze locali delle emittenti Radio Cuore (fm 93.0) ed Etna Radio (fm 88.4).
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***