Soddisfatto l’allenatore del Catania Andrea Sottil, i rossoazzurri hanno vinto una gara insidiosa dando continuità al successo casalingo ottenuto con la Reggina. Queste le parole del mister ai microfoni di Ultima Sport, evidenziate da ‘TuttoCalcioCatania.com’:
“Siamo in piena crescita, questo è quello che dice il campo. I ragazzi oggi hanno fatto molto bene, svolgendo una fase difendente collettiva importante e giocando a calcio su un campo abbastanza scivoloso, molto molle. La squadra ha creato tanto, potevamo chiuderla molto prima ed è qui che dobbiamo essere più cattivi. Vittoria meritatissima, complimenti ai ragazzi. Questa è la dimostrazione del lavoro e della disponibilità di un gruppo che crede in quello che fa. Vittoria voluta a tutti i costi, frutto di una prestazione di rilievo“.
“Stiamo diventando squadra, con una precisa identità ed all’interno uomini prima che ottimi calciatori. Ho visto la giusta cattiveria agonistica e determinazione. Le partite sono tante e tutti si devono fare trovare pronti. Non mi piace parlare dei singoli ma spendo volentieri parole positive per Esposito, Bucolo e Curiale, giocatori che ultimamente non giocano spesso ma hanno fatto alla grande, dando il loro contributo nel ruolo”.
“Avanti così, c’è una crescita tecnico-tattica ed ho visto una grande risposta del gruppo. Vincere aiuta a vincere, per noi era determinante centrare la vittoria oggi. Sono contento perchè ho tutto il gruppo disponibile e, quindi, posso contare su molteplici soluzioni. Questa sosta servirà per rifiatare ed affrontare un mese di dicembre di fuoco e lì dovremo spingere come stiamo facendo, sono sicuro che la squadra lo farà“.
“A Catania bisogna avere un certo tipo di mentalità, lo sappiamo. Giocando sempre per vincere e rimanendo sempre umili, umiltà che non è sinonimo di titubanza o ansia. E’ una qualità importante, una virtù, rispettando gli avversari ma anche con la piena consapevolezza dei nostri mezzi. Il Catania c’è e possiede ancora ampi margini di miglioramento“.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***