SOTTIL: “A Potenza l’impegno non è bastato. Se siamo forti va dimostrato, adesso il riscatto con il Siracusa”

0
284
Andrea Sottil

Nei giorni scorsi, in Sala Stampa, l’allenatore del Catania Andrea Sottil ha rilasciato ulteriori dichiarazioni sulla sconfitta di Potenza e le ambizioni della sua squadra, in cerca di riscatto immediato contro il Siracusa. Queste le parole di Sottil evidenziate da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“Il Potenza gioca un buon calcio ed è dotato di giocatori di qualità. I ragazzi sono stati sempre in partita ma hanno preso gol evitabili, iniziando bene anche il secondo tempo. Mi ha fatto arrabbiare soprattutto la terza rete che ha cambiato l’inerzia della gara, andando a segno un giocatore che non ha nel colpo di testa la sua arma migliore. La squadra ha dato tutto sul rettangolo di gioco ma l’impegno non è bastato, la prestazione collettiva e lo sviluppo delle due fasi devono migliorare. Tour de force? Dobbiamo gestire al meglio le risorse, io per primo”.

Il Catania ammazza-campionato? No, non c’è niente di scontato. Nessuno in Lega Pro ha mai stravinto. Noi lavoriamo duro tutti i giorni e le partite vanno affrontate con umiltà. Abbiamo delle qualità ma le gare vanno combattute e giocate fino alla fine, dimostrando sul campo la nostra forza. In C non si può mollare di un centimetro. Siracusa? Gara assolutamente importante che ci dà la possibilità di riscattare questa sconfitta. Ho lavorato per tre anni a Siracusa ottenendo risultati, do sempre il massimo ovunque io alleni ma adesso guido il Catania e mi interessa che la squadra che attualmente alleno faccia punti e sfoderi una prestazione di rilievo mercoledì”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***