>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita in tempo reale<<<
>>>Clicca qui per visualizzare il resoconto del primo tempo<<<
Il Catania archivia la pratica Matera creando moltissime palle-gol ed un solo demerito, quello di avere chiuso il match sullo 0-2 e non con un bottino di reti maggiore. Nei primi 25′ della ripresa assistiamo ad una gara sostanzialmente priva di emozioni con i lucani in inferiorità numerica per l’espulsione di Sepe (doppio giallo). Poi la partita si accende. Al 70′ destro insidioso di Ricci respinto da Pisseri con i pugni. Passano un paio di minuti e Corado, solissimo davanti a Pisseri, calcia sull’esterno della rete. L’assistente, comunque, aveva segnalato una posizione di fuorigioco. I biancazzurri tentano il tutto per tutto nonostante giochino in 10 contro 11 ma non riescono a superare la rocciosa difesa catanese.
Nei minuti successivi il Catania riguadagna campo, alla ricerca del gol della sicurezza. Al 83′ Marotta, a tu per tu con il portiere si fa respingere il tiro in corner. 3′ più tardi, altra ghiotta chance sprecata dagli etnei, stavolta con Manneh che si accentra in area ed è bravo il portiere nella respinta. Pochi istanti dopo Corado protesta per la mancata concessione di un penalty e, allo scadere, la squadra di Sottil costruisce altre nitide palle-gol.
Prima con il colpo di Manneh su cross di Vassallo, ma Farroni compie un nuovo miracolo; poi al 91′ Marotta scarta il portiere, tira ed il pallone attraversa la linea di porta e finisce a lato. Allo scoccare del 5′ di recupero, finalmente si concretizza il raddoppio. Pregevole azione personale di Marotta, ennesima respinta di Farroni, palla che finisce sui piedi di Calapai che calcia sul palo, il pallone carambola sul portiere e s’insacca. Game over al “Franco Salerno”, il Catania può sorridere avendo strappato tre punti meritatissimi contro un Matera generoso ma nulla più.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
A zappare dovete andare, non sapete giocare al pallone e lo dico da primo tifoso del Catania. Siete penosi e vincete senza merito alcuno!!
Questa Squadra non ha un Gioco, né una Sua Identità. Mi dispiace dirlo, ma da Tifoso prendo per Buono Solo i Tre Punti. Non Siamo Assolutamente alla Pari con alcune Squadre di Vertice. Qui c’è qualcosa che Non Và, Condizione Atletica Mediocre, Gioco Sulle Corsie Latitante, Centrocampisti che non sanno saltare L’uomo. Non possiamo Accettare che si vada Avanti in questa Maniera. Dov’è la Personalità di alcuni Giocatori. E meno male che stiamo incontrando squadre di Livello Bassissimo. Sottil che la finisca di Difendere questo e quell’altro, Qui Urge Ritrovare una Compattezza di Squadra di Carattere. Non è più Pensabile addossare ancora colpe a Fatti che ormai sono Passati. Il Catania per Blasone di Squadra come afferma la Società non può Esibire prestazioni Indecorose. Oggi per fare il Primo Tiro in porta sono passati quasi Quaranta Minuti e non stavamo giocando con la Juve Stabia, Trapani etc, ma con Tutto il Rispetto il Matera che lotterà per la Salvezza. Non si può più Accettare che Devi sentirti Dire che per battere una Reggina Giovane hai Bisogno a partita quasi Scaduta di una Papera del Portiere Avversario. Ma la Società li Vede queste Cose. Purtroppo Siamo anche messi Male per poter Spendere sul Mercato, e senza Sacrifici si Soffre Sempre. Mi Auguro in un Intervento Deciso della Società nel Mercato di Gennaio, altrimenti sarà lo stesso Campionato dello Scorso Anno. Tutta la Vita Maiorino, etc.
Comments are closed.