PETRONE: “Squadre non ripescate mancate di rispetto. Catania, non sarà facile. Da febbraio sapremo di più sul campionato”

0
446
Mario Petrone

Ex allenatore del Catania, Mario Petrone torna sui disagi delle squadre coinvolte nel caso ripescaggi ed analizza la lotta ai vertici in Serie C, ai microfoni di tuttoc.com:

“Virtus Entella e Viterbese? Alla fine le due squadre vivono la stessa situazione, poi magari gli infortuni, le squalifiche e altre dinamiche influenzano il percorso e l’andamento dello stesso, ma ricordiamoci che queste squadre in due mesi devono giocare un intero girone. Però il non rispetto si è visto anche per le squadre non ripescate in B, e comunque più in generale, trasversalmente anche le altre ci hanno rimesso. E anche parlare ora di campionato è prematuro, se ne ragionerà da febbraio in poi”.

“Da chi mi aspetto molto? Juve Stabia, Rende, Trapani, Piacenza, Carrarese, Fermana, giusto per citarne alcune, sono tutte ai vertici, ma non mi meraviglio: basta vedere una squadra come il Piacenza o appunto la Fermana, hanno cambiato poco e si sono rinforzate. E’ chiaro che poi squadre come Entella, Pro Vercelli e Ternana si giocheranno, nei rispettivi gironi, la promozione, mentre nel girone C saranno risolutive le ultime gare, è un raggruppamento piuttosto ostico: il Catania ce lo aspettiamo tutti, ma non sarà facile, anche perché uscirà pure il Catanzaro, che farà un grosso miglioramento oliando i meccanismi. Non dimentichiamo, infine, che il mercato di gennaio potrebbe cambiare.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***