MAROTTA: “Gol una liberazione, vittoria meritata ma troppa frenesia. Se il primo tempo fosse finito 3-0 non avremmo rubato nulla”

0
361

Alessandro Marotta, match winner di Catania-Reggina, commenta in Sala Stampa la vittoria centrata al fotofinish. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

“Mi sono mangiato il gol nei minuti precedenti. E’ stata una liberazione perchè meritavamo di vincere, mancava soltanto la rete. Primo tempo importante ma siamo stati sfortunati e poco cinici. Contro queste squadre che vengono qui appositamente per il pareggio e si chiudono diventa dura. Ci siamo complicati la vita da soli. Dobbiamo essere più precisi, finalizzando al meglio le occasioni prodotte. Perchè così si corre il rischio di buttare al vento dei punti importanti. Abbiamo fatto il massimo per vincere. Se il primo tempo fosse finito 3-0 non avremmo rubato nulla. Poi abbiamo accusato stanchezza e meno lucidità negli ultimi venti minuti. Sbagliavamo anche le cose più semplici. Ripeto, dobbiamo essere più cattivi. Siamo entrati in campo con la voglia di vincere e questa non mancherà mai. Abbiamo fatto molto meglio rispetto alla vittoria interna con il Siracusa producendo veramente tante occasioni. Bravo il loro portiere. Dobbiamo lavorare sulla precisione. Avevamo fretta di vincere, fretta che a volte diventa nemica. Si è complicata la gara, siamo stati poco lucidi ed abbiamo perso qualche palla di troppo nella ripresa. Non credo che troveremo sempre un portiere che faccia miracoli nella prima frazione. Continuando su questa strada ne vinceremo tante. L’1-0? Speravo che il portiere con bloccasse la sfera, è andata bene e l’ho messa dentro. Ci ho creduto fino alla fine, sono stato fortunato. Questi sono punti fondamentali, iniezione di fiducia importante per la trasferta di Matera”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***