Per la sesta volta nell’anno solare 2018 il Catania affronterà una squadra del calcio siciliano in competizioni ufficiali. La prima risale al 3 marzo quando bastò un gol di Curiale per superare la pratica Siracusa al “Massimino”. Otto giorni più tardi, pareggio a reti bianche contro una Sicula Leonzio in festa per il ritorno in campo a Lentini. Il mese successivo, impegno sul campo neutro di Siracusa battendo l’Akragas con il risultato di 3-1. Lodi, Curiale e Mazzarani a segno per il Catania; Pastore per gli agrigentini.
Una settimana dopo, tonfo casalingo nel derby al vertice col Trapani davanti a circa 20mila spettatori. Marcatori granata Palumbo e Marras, magra consolazione il rigore trasformato da Lodi a tempo ormai praticamente scaduto. In seguito, il 16 ottobre, riscatto contro il medesimo avversario sconfitto per 3-1 con doppietta di Lodi e Marotta nel tabellino dei marcatori rossoazzurri, Golfo per l’unica segnatura ospite. Stasera, nuovamente il Siracusa sulla strada dell’Elefante.
3 marzo 2018, Catania 1-0 Siracusa
11 marzo 2018, Sicula Leonzio 0-0 Catania
15 aprile 2018, Akragas 1-3 Catania (neutro di Siracusa)
22 aprile 2018, Catania 1-2 Trapani
16 ottobre 2018, Catania 3-1 Trapani
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.