Dieci giorni dopo la trasferta di Monopoli, si torna in campo. Reduce dal turno di stop forzato ma che, tutto sommato, è stato utile per ricaricare le pile, il Catania si appresta a giocare di nuovo fuori casa. Impegno allo stadio “Alfredo Viviani” contro il Potenza. L’obiettivo è quello di proseguire la striscia positiva di risultati e, soprattutto, provare a riassaporare il gusto dei tre punti per avvicinarsi ulteriormente al primo posto in classifica.
Avversario ostico per i rossoazzurri, quello lucano. Con mister Giuseppe Raffaele in panchina il Potenza ha ritrovato entusiasmo, freschezza, gioco e risultati. A parte l’immeritata sconfitta di Lentini, rossoblu sempre in palla con la nuova guida tecnica e reduci dalla vittoria esaltante di Castellammare di Stabia, seppure ottenuta in Coppa Italia contro un avversario in formazione per lo più sperimentale.
Non sarà facile avere ragione del Potenza, addirittura dal 2016 imbattuto tra le mura amiche e che, in questo campionato, ricerca la prima vittoria in casa. Sugli spalti si respirerà un clima di festa. C’è grande attesa in città per l’arrivo del Catania e voglia di testare la propria forza contro un avversario indicato da molti addetti ai lavori come il principale candidato alla promozione diretta. Servirà una prova da uomini veri, lottare, dimostrare coi fatti la propria superiorità scendendo in campo con personalità ed autorevolezza aggredendo la partita da subito.
Andrea Sottil ha lavorato in settimana sia con la linea difensiva a quattro che a tre, pronto a cambiare pelle in qualsiasi momento nel corso della partita potendo sfruttare la preziosa duttilità dei suoi uomini. Unici indisponibili in casa Catania il centrocampista Giuseppe Rizzo e l’attaccante Maks Barisic. Fischio d’inizio alle ore 15.00, partita visibile online sulla piattaforma ‘Eleven Sports – Serie C TV’.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***