Esordio in campionato con pareggio per la Ternana, caratterizzato anche da disordini verificatisi all’esterno dello stadio di Pesaro. Secondo quanto riportato dalla Segreteria Generale Provinciale SIULP Pesaro, il Dirigente della Polizia di Stato Silio Bozzi è stato ricoverato in ospedale per le ferite riportate a causa degli scontri verificatosi tra supporter della Ternana e le forze di polizia.
“Ci auguriamo che il Dottor Bozzi, dirigente stimato da tutti per la sua professionalità e le sue doti umane e di relazione sociale – si legge in una nota ufficiale –, guarisca il prima possibile per tornare a dirigere i suoi uomini. Siamo solo ad inizio stagione e incidenti del genere dimostrano quanto la cultura sportiva nel nostro paese lasci molto a desiderare e denoti un alto livello di inciviltà. Non è ammissibile che in una società civile simili episodi scandiscano una giornata che sulla carta dovrebbe essere di gioia, di sana passione calcistica e di interazione positiva tra le diverse tifoserie”.
“Gli pseudo tifosi della Ternana ieri sera (domenica, ndr) si sono scatenati nel lancio di numerose bottiglie di vetro contro gli agenti mettendo a rischio non solo la loro incolumità ma anche quella dei cittadini presenti. Spesso e volentieri a pagarne le conseguenze sono poliziotti e carabinieri che oltre a trascorrere le domeniche lontani dai loro familiari rischiano di non tornare a casa ma di andare direttamente in ospedale. Ci auguriamo che gli autori dei disordini siano identificati e adeguatamente puniti”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***