Alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Catania Andrea Sottil ai microfoni di Ultima Sport. Ecco quanto evidenziato da ‘TuttoCalcioCatania.com’:
“Col Monopoli sarà una partita importante perchè rappresenta uno dei tre recuperi di campionato. Le altre non giocano e noi abbiamo l’opportunità di macinare prestazioni e punti. Sarà una gara difficile contro una squadra solida che gioca un buon calcio, avente una precisa identità e allenata da un tecnico preparato. Noi siamo obbligati a giocare una partita importante, dando continuità alla prestazione, migliorarla e andare avanti per il raggiungimento del nostro obiettivo. Giocare ti dà ritmo, ti fa crescere e dà continuità però in queste situazioni ci alleniamo poco. Dobbiamo gestire numerose partite e sfruttare gli spazi tra una gara e l’altra cercando di mettere qualcosa in termini di adattamento ed allenamento”.
“Bisogna dosare le energie, fare girare tutti i componenti della rosa. Abbiamo tanti giocatori, sono tutti pronti a dare il proprio contributo. Spero non si giochi con la Viterbese da una parte, sfruttando 10 giorni per allenarci e gestire meglio l’impegno di Coppa Italia. Altrimenti andiamo avanti una partita alla volta, consapevoli che la forza del gruppo debba emergere. Monopoli 5-0 Catania? I rossoazzurri erano partiti bene, ho visto la partita. Quel risultato deve servire da stimolo per fare una grande prestazione. Dobbiamo assolutamente interrompere questa serie negativa. Il passato ha fatto male a giocatori, società e tifosi ma conta il presente. Noi dovremo fare una prova molto operaia, agonistica, da Serie C. Consapevoli della nostra forza”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***