SOTTIL: “Buon punto a Monopoli contro un avversario tosto”

0
260
Andrea Sottil

Mister Andrea Sottil soddisfatto del pareggio ottenuto dal “suo” Catania a Monopoli. Queste le parole del tecnico di Venaria Reale evidenziate da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“Abbiamo giocato su un campo difficile contro un avversario tosto che esprime un buon calcio con un impianto tecnico-tattico ben consolidato. Il Monopoli è squadra organizzata, dotata di personalità e giocatori importanti, esperti, che hanno anche vinto campionati. I ragazzi hanno fatto una partita maschia, ordinata tatticamente. Qualcuno è un pochino calato e me l’aspettavo, ma abbiamo concesso poco. Potevamo forse sfruttare meglio qualche occasione ed alcuni calci piazzati ma secondo me è un buon punto. Ci siamo difesi bene creando anche le nostre occasioni”.

“Chiaramente non è facile gestire tantissime partite. Mi è piaciuta la compattezza, la mentalità, la voglia di pressare, stare alti, di non perdere i duelli. Dobbiamo migliorare sul piano del gioco, in particolare nel fraseggio, e non avremmo dovuto rallentare i cross potendo sfruttare la pericolosità dei nostri attaccanti. Sarebbe servita una maggiore padronanza delle forze, vincendo più spesso i duelli uno contro uno ed essendo maggiormente incisivi ma siamo stati equilibrati. In questo momento il 3-5-2 mi fornisce maggiori garanzie sulle due fasi di gioco”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***