SECONDO TEMPO: il risultato non cambia. 0-0, Monopoli e Catania si dividono la posta in palio

2
401

>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita in tempo reale<<<

>>>Clicca qui per visualizzare il resoconto del primo tempo<<<

Risultato finale, Monopoli 0-0 Catania. Secondo tempo con meno occasioni da gol ma tanto agonismo tra le due squadre che non si sono risparmiate, giocando a viso aperto. Subito Mangni pericolosissimo ad inizio ripresa, Baraye si dimentica dell’attaccante che, da solo in area, calcia sopra la traversa. Catania graziato nella circostanza. Replica affidata alla potenza del tiro di Lodi, deviato al 53′ in calcio d’angolo da un difensore biancoverde e terminato di poco a lato. I rossoazzurri tentano la soluzione da fuori area con Calapai, ma Pissardo blocca. Appena pochi secondi più tardi, altro pasticcio di Baraye, lo scarico per Zampa che con un bolide scavalcata Pisseri centrando in pieno la traversa. Nel corso dei secondi 45′ padroni di casa più manovrieri e propositivi in avanti. In un paio di frangenti il Catania si riversa nella metà campo avversaria, come quando al 67′ produce una buona palla-gol sull’asse Baraye-Curiale. In qualche modo, però, la retroguardia pugliese se la cava. Nel finale la squadra di Sottil alza il proprio baricentro nella speranza di sbloccare il risultato. L’ingresso in campo di Ciancio, subentrato a Baraye, assicura una maggiore copertura sulla corsia di sinistra. Il neo entrato Llama vivacizza la manovra offensiva, mentre si esaurisce progressivamente la spinta di Mangni e compagni dopo avere speso tante energie. Allo scadere dei 4′ di recupero concessi, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi sancendo un giusto pareggio.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

2 COMMENTI

  1. Ai punti avrebbe Vinto il Monopoli. Purtroppo non è questa la Mentalità e la Personalità della squadra che deve Vincere il Campionato. Non è questo l’atteggiamento di una super Corazzata. Ancora è presto per dare dei Giudizi, ma molte cose devono cambiare. Non si può Rimproverare nulla alla squadra dopo le vicende, e giocare tutte queste partite in pochissimi giorni non era facile per Nessuno. Quando acquisteremo maggiore Personalità e Mentalità, questa squadra farà vedere i Veri Valori.

  2. Bisogna essere chiari e realisti ; il Catania non è questa super corazzata che si vuol far credere ,segnali ,che mostrano limiti e carenze di carisma e personalita’ già se ne sono viste abbastanza in questo piccolo scorcio di campionato(valutiamo l’andamento del gioco e non i risultati).E’ un grosso errore caricare la tifoseria e la squadra di aspettative e di responsabilita’ da super corazzata.Il Catania è una buona squadra,che dovrà vedersela con altre 5 squadre (trapani,casertana,Catanzaro,Juve Stabia,e un outsider ,che verrà fuori durante il campionato) che sono allo stesso livello. Direi,pertanto di evitare facili entusiasmi e proclami di vittoria….godiamoci con umiltà e sofferenza questo campionato,augurandoci che alla fine possiamo gioire,non per aver vinto un campionato,che è quel che è, ma,per essere riusciti a venire fuori da una categoria che umilia la nostra storia calcistica e la nostra città . Questo è l’ obiettivo che la squadra e la tifoseria con unità di intenti e umiltà deve perseguire. FORZA CATANIA!

Comments are closed.