RANUCCI (Pres. Ternana): “Danno incalcolabile secondo la Panzironi. Anche Lo Monaco vuole investire in strutture. I miei voti a Fabbricini, Gravina, Giorgetti e Balata”

0
471
Stefano Ranucci

Lunga intervista rilasciata da Stefano Ranucci, Presidente della Ternana, a graffisulpallone.com. Si parla della questione ripescaggi e dell’importanza d’investire in strutture nel calcio. Ecco un estratto dell’intervento di Ranucci:

Entità del risarcimento? Difficile da stabilire, persino per un giudice attento e preparato come la dottoressa Panzironi che ha definito incalcolabile il danno. Questa squadra rappresenta anche un Ateneo, ci sono motivi legati all’immagine. La Vibonese sta ancora trattando per un mancato ripescaggio in Serie C, già lì si parla di milioni di euro. Andremo avanti, affronteremo il campionato di Serie C, felici di restituire lo spettacolo del calcio ai nostri tifosi. Non so chi dovrà frugarsi nelle tasche. Non vorrei fosse la nostra Federcalcio, per azioni scellerate da parte di qualcuno”.

“Voti a Fabbricini, Gravina, Giorgetti e Balata? Non posso dare la sufficienza a Fabbricini. Non ha valutato bene quel che stava combinando. Se non erro, nella seconda parte del suo ragionamento, tornando indietro forse non avrebbe autorizzato un campionato a 19 squadre. Gravina lo conosco da diverso tempo. Ha spessore e preparazione. Per quanto fatto finora, ha una sufficienza piena. Vediamo se continua a mantenere il voto. Giorgetti? Sopra la sufficienza. Lo promuoverei a pieni voti. Con tutti i bei problemi che ha in questo momento il Governo, si è messo a parlare della cosa più seria tra le meno importanti. Balata? Per quello che diceva, per aver inizialmente difeso il Novara alle prime schermaglie di ripescaggio, per l’aver detto alcune cose, per la veemenza e per i modi poco eleganti… Sono indeciso fra un 2 ed un 3”.

“Rimane una brutta pagina per il calcio italiano. In questo momento tutti stanno parlando di beneficenza o di investimenti nelle strutture. Gli imprenditori sani, che non fanno doping finanziario o altri artifizi, già in questo modo portano avanti il mondo del calcio. Oggi ho sentito anche Lo Monaco che manifesta la volontà di investire nelle strutture. Probabilmente faremo qualcosa in tal senso, ma li utilizzeremo anche per recuperare parte dei danni”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***