GOZZI (Pres. Virtus Entella): “Noi virtualmente in B. Grossi danni economici e morali”

0
388
Antonio Gozzi

Ai microfoni di Radio Anch’Io è intervenuto il presidente della Virtus Entella Antonio Gozzi facendo il punto della situazione sul suo club in ottica riammissione:

“E’ successo che l’Entella è retrocessa sul campo, ma a seguito del processo al Cesena per le plusvalenze fittizie, dopo un lungo iter giudiziario durato tutta l’estate, il Collegio di Garanzia le ha dato ragione, sentenziando la riammissione in B: la sentenza si applica, non si discute, e la Federazione avrebbe avuto l’obbligo di riscrivere la classifica, ma invece di fare questo, la FIGC e la Lega B hanno impugnato la decisione di un organo supremo. Ma la Lega B non ha legittimità, non sono loro a decidere chi prendere parte al campionato, mentre non si capisce perché la Federazione va davanti al TAR contro una sua affiliata. La Lega Pro, invece, ha applicato fedelmente la sentenza, e non ci fa giocare perché siamo virtualmente in B, vediamo cosa accadrà il 9 ottobre. Ma questo porta grossi danni economici e morali“.

“Qua siamo nelle mani della giustizia ordinaria, non sappiamo neppure quando si finirà, ma la decisione è della Federazione, non nostra. E con un altro paradosso: la Procura Federale aveva chiesto in primo grado la penalizzazione del Cesena nella stagione ’17-18, la sentenza del Collegio di Garanzia ha accolto tale richiesta, per cui la Federazione ha fatto ricorso contro se stessa. Questo la dice lunga sulla crisi del calcio italiano, ben spiegata da Giorgetti: il sistema è profondamente malato, da sostituire. A ogni modo, noi al TAR saremo presenti per difendere le nostre ragioni: chiaro che se dovessimo essere riammessi in B troppo tardi per farlo si aprono scenari di forte richiesta di danno. Ho già chiesto a una società di revisioni di farmi il calcolo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***