Gabriele Gravina, neopresidente della Figc, ha incontrato a Palazzo Chigi il sottosegretario con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti e il presidente del Coni Giovanni Malagò.
Giorgetti si è così espresso, secondo quanto evidenziato da ilmessaggero.it:
“Un incontro proficuo. Abbiamo condiviso necessità e urgenza di realizzare profonde riforme per il calcio italiano, dalla giustizia sportiva al semi-professionismo, alla revisione dell’organizzazione federale. In particolare il governo auspica una rapida autoriforma della giustizia sportiva, come prevista dal decreto già in vigore della giustizia amministrativa e sportiva così da superare e rendere superflua la conversione del decreto stesso”.
Queste, invece, le parole di Gravina riportate dal Corriere dello Sport:
“Incontro ottimo, sono stati affrontati temi noti come il problema dei controlli, della giustizia sportiva, delle infrastrutture. Ora bisogna trovare delle soluzioni e insieme al governo stiamo cercando, d’accordo anche con il Coni, la massima collaborazione sui punti per rilanciare il calcio italiano e dare fondamento a due asset importanti come i settori giovanili e le infrastrutture”.
Ed ecco il pensiero di Giovanni Malagò tratteggiato da repubblica.it:
“Il sottosegretario Giorgetti ha chiesto al mondo dello sport un’autoriforma della giustizia sportiva: e’ un segnale molto buono, noi siamo gia’ pronti. Gravina e’ stato eletto ieri presidente della Figc e credo che uno dei primi atti sara’ proprio quello di portare avanti queste dinamiche: penso che a breve da parte sua ci saranno notizie importanti. C’e’ un clima positivo, super cordiale e collaborativo. Gravina ha mantenuto la parola di incontrare il sottosegretario Giorgetti e il Coni subito dopo la sua elezione plebiscitaria: gli aspetti da affrontare sono molti, a noi interessava molto chiarire alcune dinamiche della giustizia sportiva e Giorgetti ci ha detto di andare avanti su questo percorso di autoriforma”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***