Ennesima puntata di una vicenda per la quale si tarda a trovare una soluzione. Torna a parlarne Vittorio Galigani a graffisulpallone.com. Queste alcune delle parole più significative evidenziate:
“Non dobbiamo dimenticare chi è, chi sono i responsabili di questo sfacelo totale. Il calcio italiano, nel presente, sta facendo ridere tutta Europa. Nomi e cognomi? Giovanni Malagò e Roberto Fabbricini, con la partecipazione “ordinaria” di Claudio Lotito. Il magno! Con un distinguo. Anche se il caos ordinato ha avuto successo e “la tempesta perfetta” si è realizzata, i nodi (prima o poi) verranno al pettine. Prima o poi si riavrà un presidente federale. Fabbricini cosa lascerà in eredità? Nulla sulla riforma dei Campionati. Niente sulla Giustizia. Nessuna decente innovazione (quel flop delle seconde squadre grida ancora vendetta)”.
“Catania, Novara, Siena, Ternana, Palermo, Entella, Pro Vercelli, forse avanza qualcuno. Tutti ingiustamente esclusi chiederanno alla Federcalcio il risarcimento per non aver potuto disputare il campionato che gli sarebbe spettato. Calcolo (al ribasso) una cinquantina di milioni di Euro. Con il bilancio federale già in rosso, non so proprio come la prossima governance potrà risolvere il problema. Come è noto, qualcuno ha già fatto piovere sulla testa del signor Fabbricini (il commissario Fabbricini) una denunzia per abuso d’ufficio. Anche la Federcalcio dovrebbe tutelarsi, proporre una bella azione di responsabilità. Altro che far partire i Campionati!”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
Porci
Comments are closed.