DI CINTIO (avv. Pro Vercelli): “E’ il momento delle decisioni, la partita si gioca alla Camera di consiglio”

0
232
Cesare Di Cintio

Punto della situazione di Cesare Di Cintio, legale rappresentante della Pro Vercelli, sulle decisioni del Consiglio Federale, l’udienza del 15 novembre ed il format del campionato cadetto. Questo il suo pensiero su Twitter:

“Format Serie B, ieri il Consiglio Federale FIGC ha optato di seguire la via indicata dai provvedimenti giurisdizionali e ha scelto di osservare i pronunciamenti, anche se provvisori, della giustizia amministrativa senza esercitare poteri decisionali. Ad oggi, volenti o nolenti, condivisibile o meno, non c’è infatti un provvedimento di un tribunale che legittimi le squadre ripescabili a non giocare. È vero che fino ad ora la scelta è ricaduta sulle leghe ma è altrettanto vero che non vi era una direzione politica in grado di dettare la strategia”.

“Oggi c’è un governo che ha preso una decisione. Casi a parte sono quelli di Entella e Viterbese che purtroppo sono figli di questa estate tormentata. Anche qui la nuova FIGC, in assenza di provvedimenti che legittimino la sospensione delle gare, ha deciso di mandare tutti in campo. Sulla battaglia per il format, invece, vorrei ricordare ancora una volta che il decreto emesso dal Consiglio di Stato è per sua natura provvisorio e modificabile. Decisiva sarà la Camera di consiglio del 15 novembre prossimo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***