Bicchiere mezzo pieno secondo Simone Ciancio, terzino del Catania subentrato nel corso della ripresa a Joel Baraye contro il Monopoli. Queste le parole di Ciancio evidenziate da ‘TuttoCalcioCatania.com’:
“Abbiamo incontrato delle difficoltà sugli esterni soprattutto nei primi 60-70 minuti perdendo i duelli individuali. Se mettiamo palla in mezzo con gente come Curiale e Marotta diventa tutto più facile. Oggi non li abbiamo aiutati a dare il meglio per la squadra. Ci sta comunque una partita un pò così, adesso ci rimetteremo sotto affrontando al meglio la gara di sabato. Monopoli è un campo ostico, i biancoverdi sono una squadra organizzata, preparata e guidata da un ottimo allenatore. Sarà difficile per le avversarie venire qua ed incamerare punti”.
“Mentre il pareggio di Caserta brucia ancora per come è maturato su una punizione che andava gestita meglio nel finale, a Monopoli il bicchiere è mezzo pieno. Non si può vincere sempre, ci sono anche le qualità degli avversari. In questo caso il Monopoli. Io vedo un Catania più voglioso, caparbio e determinato rispetto allo scorso anno. Per vincere i campionati sono caratteristiche basilari queste, anche i pareggi servono. Purtroppo arriveranno anche delle sconfitte, noi da squadra matura dovremo affrontare al meglio le difficoltà e ripartire. Questi non sono punti pesi, si tratta di un punto guadagnato che ci fa muovere la classifica. Andiamo avanti per la nostra strada”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***