IL CATANIA STADIO: l’editoriale del primo numero stagionale

0
227
foto calciocatania.it

In vista di Catania-Vibonese, il sito ufficiale rossoazzurro pubblica in anteprima l’editoriale del primo numero stagionale del periodico “Il Catania Stadio”:

Campo, diritto e progetto: il rilancio del Catania

Quattro vittorie in altrettante gare ufficiali certificano il miglior avvio di stagione per i rossazzurri, brillanti in Coppa Italia prima ed in campionato, finalmente, poi. 

Il campo “dice” che sotto l’aspetto tecnico-tattico esistono già un’identità precisa, costruita partendo dal 4-2-3-1, una fondamentale capacità di gestione delle diverse fasi dell’incontro, basi di qualità per la vittoria al cospetto di qualsiasi avversario (anche di categoria superiore), carattere, coesione e spirito di sacrificio. 

Quindici partite in due mesi daranno preziose risposte ma questa squadra ispira già fiducia e può generare l’entusiasmo (non l’euforia, è ben diverso) che serve sempre ed incide molto.  

Alla vigilia del “tour de force”, occorre sottolineare l’importanza di una rosa completa ed abbondante in relazione all’obiettivo: una realtà più che incoraggiante, frutto dell’impegno economico assicurato dalla proprietà  e delle sapienti e tempestive scelte dirigenziali. 

Conseguentemente, la fitta ragnatela di partite in programma nelle prossime settimane, recuperi inclusi, pur essendo un fattore certamente tutt’altro che ideale non può e non deve preoccupare: il Catania è attrezzato. 

L’atteggiamento giusto è quello del “Lorenzon”: si soffre, quando c’è da soffrire, con la “tuta da operaio” indossata alla vigilia del match da mister Sottil, bravo a dare l’esempio e trasferire i concetti più opportuni in prossimità dell’esordio in questa difficile Serie C, offesa dalla Serie B e dalla massima ed a dir poco deprecabile inefficienza del governo del calcio italiano e della giustizia sportiva nel suo complesso, con riferimento a questa ed altre vicende. 

Il torneo cadetto è monco e perennemente sub iudice per effetto di scelte scellerate compiute da una Federazione fin qui, purtroppo, evidentemente alla deriva. 

In questo senso, sia consentito e condiviso un plauso al Calcio Catania ed ai suoi legali per la competente e strenua difesa delle ragioni del diritto, che coincidono con quelle del nostro club. 

Terzo ma non ultimo spunto di sano ottimismo, il senso del progresso nella realizzazione del progetto di risanamento e rilancio: il Catania è tornato, anche grazie a Voi che lo amate da sempre e per sempre lo amerete.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***