Nota ufficiale del Governo
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte, ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia di giustizia amministrativa, di difesa erariale e per il regolare svolgimento delle competizioni sportive.
In particolare, il testo apporta alcune modifiche al Codice del processo amministrativo, introducendo strumenti finalizzati a migliorare l’efficienza e la funzionalità della giustizia amministrativa, nonché della difesa del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) davanti alla giurisdizione amministrativa. Il decreto disciplina la possibilità , per il CONI, di avvalersi del patrocinio dell’Avvocatura dello Stato e riserva alla competenza del Tribunale amministrativo regionale (TAR) del Lazio le controversie che hanno a oggetto provvedimenti di ammissione ed esclusione da competizioni professionistiche delle società o associazioni sportive professionistiche, escludendo quindi la competenza degli organi di giustizia sportiva, con l’eccezione di determinati casi in grado di garantire statuizioni definitive entro 30 giorni. Il testo precisa, infine, che le nuove disposizioni si applicheranno da subito anche ai procedimenti e alle controversie già in corso.
***CLICCA QUIÂ per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
Buon inizio per il M5S ma al sistema affamatorio si stanno procurando solo graffi,
la spada si affonda tutta affinché il nemico malvagio muoia per sempre e non abbia più la possibilità di ricostituirsi.Il termine politica ha una radice etimologica ellenica polemos che significa guerra ,in guerra o si muore o si vince non esistono pareggi .
Interpello di mobilità per il personale giudiziario italiano lo vogliamo ora al pari delle altre ministrazioni pubbliche unitamente ad un dignitoso aumento di stipendio . Assistenti giudiziari malattia ad oltranza, chi di noi non è malato???
Comments are closed.