Ai microfoni di Radio Cusano Campus torna a parlare il Patron della Ternana sul decreto-legge ufficialmente in vigore dal 7 ottobre che si riferisce al caso ripescaggi. Ecco le parole più significative evidenziate da ‘ternananews.it’:
“Negli ultimi due mesi e mezzo noi non abbiamo capito prima a quale tribunale dovevamo andare, secondo non abbiamo capito se potevamo fare una domanda o meno. Abbiamo visto cose impressionanti, da mettersi a piangere: non ci hanno nemmeno ascoltato. Credo che il governo abbia fatto bene. Non è che io abbia invocato il governo Conte: i ternani, la Ternana hanno invocato per primi questo intervento. Io potrei dire che si è realizzato il ‘lodo Ternana’. E fossi ternano sarei orgoglioso di esserlo, anche se questa disposizione di legge non dovesse portarci direttamente in serie B, ma fosse qualche altra squadra a beneficiarne. Se qualcuno avesse veramente fatto giustizia e se i tribunali sportivi avessero veramente fatto il loro lavoro noi non saremmo arrivati oggi a questo punto e forse esisterebbero ancora i tribunali sportivi per decidere chi deve essere in quale categoria. Sono felice che il governo attualmente in carica abbia asfaltato la giustizia sportiva, almeno per quanto riguarda questo settore, perché si è dimostrata incapace di decidere”.
“Terni dovrebbe festeggiare un cambio epocale nella giustizia sportiva italiana grazie alla battaglia fatta dalla Ternana e dai ternani. Nella mia università si è sospesa la materia di diritto sportivo perché va riscritta. Dopo il ‘lodo Ternana’ si deve cambiare. C’è un nuovo paragrafo che spiega che a decidere sui ripescaggi è il Tar e questa è una cosa bellissima. Decideranno dei giudici pagati da tutti i noi, dalle tasse dei contribuenti, e non i giudici della Figc e del Coni, stipendiati anche da qualcuno che è contro di te: questa era una situazione quantomeno imbarazzante. Il governo italiano non ha preso una decisione leggere, ha cambiato ciò che andava avanti da 50 anni, ha cambiato la storia di questo paese: è stato tolto a qualcuno il potere di fare qualcosa ed è stato dato questo potere ad altri”.
“Voglio dire anche che i ternani hanno subito il più grande torto mai subito perché, girando tutte le cartucce, emerge che la Ternana o è prima per i ripescaggi o è prima per i ripescaggi o è prima per i ripescaggi. Lo ripeto per i ternani: la serie C ce la siamo guadagnata sul campo grazie alla mia gestione schifosissima dell’anno passato. Oggi la Ternana è giustamente in un campionato di serie C però, dopo che io ho sborsato tra fideiussioni e fondo perduto 2 milioni su un bando aperto dalla Figc, e non mi sono quindi autoinvitato, ai ternani e a me viene rubato il diritto di essere in serie B”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***