ANGIULLI: “Punto su un campo difficile, ci rifaremo al ritorno. Zampa ‘graziato’ dall’arbitro, io meglio da mezzala”

0
264
Federico Angiulli

Tra i protagonisti rossoazzurri a Monopoli, soprattutto nel primo tempo, spicca il centrocampista Federico Angiulli. Queste le parole del giocatore del Catania a fine partita evidenziate da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“Sono scesi in campo molti giocatori reduci da 90′ a Pagani e questo non ci ha facilitato le cose. Il Monopoli è una buona squadra che ti porta a non giocare bene e dà filo da torcere a chiunque tra le mura amiche. Abbiamo rischiato poco, a parte una traversa ed un errore mio servendo involontariamente il loro attaccante. Qui tante squadre perderanno punti. Zampa? L’arbitro non se l’è sentita di prendere altri provvedimenti disciplinari nei confronti del giocatore. Penso che se il direttore di gara avesse avuto maggiore coraggio, Zampa non avrebbe terminato la partita avendo commesso troppi falli ed essendo già ammonito. A fine gara ha continuato con le parole a fare quel che faceva in campo. Rosichiamo un pò ma siamo consapevoli di essere una buona squadra, loro dovranno venire a Catania e cercheremo di rifarci al ritorno“.

“Dobbiamo migliorare nello sviluppo dell’azione da dietro perchè abbiamo difensori e centrocampisti bravi con i piedi. Gli avversari ci aspettano a lungo, forse preferiamo giocare sulle seconde palle e dalla trequarti in poi per non rischiare pericolose ripartenze. Facendo partire l’azione dal basso diverremmo devastanti, sarà importante lavorare per migliorare in questo senso. Il mister mi ha fatto giocare da mezzala, in questo modo posso inserirmi più spesso, crossare e concludere svolgendo compiti offensivi. Giocando in un centrocampo a due, invece, dovrei curare molto la fase difensiva, aspetto su cui devo migliorare. Oggi il mister mi ha chiesto di spingere di più, portavo palla velocemente, in un paio di circostanze Baraye avrebbe potuto mettere meglio il pallone in mezzo ma va bene così”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***