La redazione di tuttoc.com attribuisce i voti alle società del girone C di Serie C per le operazioni di mercato effettuate in vista della stagione 2018-2019. Valutazioni migliori per le società di Potenza, Catania, Catanzaro e Casertana. Questi i giudizi espressi nei confronti dei club appena citati:
POTENZA 10: un mezzo voto in più rispetto alle altre per i lucani. Non perché il loro mercato sia stato superiore, ma perché da una neo-promossa forse ci si aspettava qualcosa di meno. Dettori, Genchi, Djordjevic, Emerson, Giosa, Strambelli, Gassama, Giron, Sales, Salvemini. Una sfilza di acquisti che parla da sola. Il presidente Caiata vuol puntare in alto, i tifosi ora non stanno più nella pelle nel vedere all’opera questa squadra.
CATANIA 9.5: che dire delle operazioni degli etnei, se non che questa squadra, dovesse essere ripescata, potrebbe sicuramente ben figurare anche in Serie B. Tante cessioni, altrettanti nuovi innesti, tra i quali spiccano senza dubbio Marotta, Silvestri, Calapai, Llama, Baraye, Scaglia. Dovesse restare in C, sarà difficile tenere testa a questa corazzata.
CASERTANA 9.5: una chiusura che più pirotecnica non si poteva per i Falchetti, che nell’ultimo giorno di mercato hanno piazzato i colpi Pasqualoni e Vacca. Aggiunti agli altri precedenti acquisti, come Castaldo, D’Angelo e Blondett, solo per citarne alcuni, la Casertana ha operato in maniera decisa e punta senza ombra di dubbio ai vertici del torneo.
CATANZARO 9.5: il primo è stato un anno di transizione per il nuovo Catanzaro di patron Noto. Ma quest’anno si punta davvero in alto. A partire dal tecnico, Gaetano Auteri, passando per gli acquisti. Pambianchi, Statella, Golubovic, Giannone, Fischnaller, Signorini, D’Ursi, Kanoute, e tanti altri. Solo applausi per il direttore sportivo Logiudice, per i tifosi giallorossi c’è di che sognare.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***