SOTTIL: “Buona prova degli esterni. C’è da migliorare. Marotta e Curiale possono coesistere in un altro modulo”

0
385

Soddisfatto ma anche consapevole che c’è da migliorare, l’allenatore del Catania Andrea Sottil al termine della partita amichevole vinta di misura contro la Vibonese. Ecco le parole di Sottil in Sala Stampa evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Ciancio e Calapai sulla destra, Baraye e Scaglia a sinistra sono giocatori con caratteristiche diverse, chi più tecnico e chi soprattutto fisico. Abbiamo scelto appositamente esterni di gamba per spingere di continuo. Il pacchetto degli esterni bassi è completo. Hanno fatto bene e la squadra ha creato vari presupposti per andare a segno. Anche i laterali offensivi Barisic, Llama e Manneh si sono ben comportati. Biagianti accusava un fastidio al ginocchio già nel riscaldamento, ma niente di che. Potrebbe essere un’infiammazione. E’ uscito a scopo precauzionale, nei prossimi giorni faremo dei controlli. Marotta e Curiale? Possono anche coesistere in un modulo che si avvicini ad un 4-4-2. Soluzione molto valida che prevede, però, caratteristiche un po’ differenti degli interpreti”.

“La squadra sta raggiungendo il top dellama forma, non lo siamo ancora. Chiedo sempre di ricercare continue sovrapposizioni, maggiore intensità ed aggressività sia davanti che con le coperture preventive. Dobbiamo avere un intensità tambureggiante, inviando sempre il messaggio di fare la gara. Poi, ovviamente, ci sono anche gli avversari e bisogna leggere bene le partite capendo quando bisogna mutare atteggiamento. Prestando attenzione anche quando affrontiamo squadre che adottano soluzioni tattiche diverse dalle nostre. Dobbiamo essere più veloci nella verticalità del gioco. Anche i centrocampisti dovrebbero giocare la palla un po più avanti. Inoltre va ricercato più spesso il tiro da fuori. Piccoli accorgimenti necessari, ma ci vuole tempo e miglioreremo in questo senso”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***