SERIE B: format a 19 squadre torta dal retrogusto amaro

0
1248

Campionato di Serie B confermato a 19 squadre o ci sarà qualche integrazione? Il dilemma è sempre lo stesso. Presidenti, dirigenti e addetti lavori in cadetteria sottolineano con forza che sarebbe un bene per la Lega presieduta da Mauro Balata mantenere l’organico ridotto, al di là delle modalità attraverso cui si è arrivati a tale risultato. Ma la sensazione è che ben presto molte squadre attualmente iscritte al torneo cadetto si pentiranno di avere votato all’unanimità il format.

Questione di tempo per rendersi conto che quanto voluto dal Presidente Mauro Balata, caldeggiato fortemente dal patron della Salernitana Claudio Lotito ed ufficializzato dal Commissario Straordinario Roberto Fabbricini, finirà per svantaggiare soprattutto le “piccole” squadre. Le stesse che oggi sorridono per gustare la fetta di una torta un tantino più grande ma che, a gennaio, si ritroveranno a spendere e spandere per cercare disperatamente di evitare la retrocessione.

Con il trascorrere delle giornate la forbice rispetto alle grandi sarà sempre più allargata e anche le big, che si daranno battaglia per tentare l’aggancio alla A, effettueranno ulteriori investimenti che renderanno la torta sfornata da Fabbricini dolce ma dal retrogusto amaro. La decisione del format scelto per la B è destinata a fare discutere ancora. Non resta che attendere, per l’ennesima volta, se ci sarà un intervento efficace del Governo o se, i tribunali, seguiranno davvero il normale indirizzo della giustizia.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***