Ai microfoni di RMC Sport, il collega Xavier Jacobelli parla della sentenza che ha confermato il campionato di Serie B a 19 squadre:
“La motivazione è surreale. E’ inaccettabile che si sia perso un mese e mezzo. Non sono nemmeno entrati nel merito. Il fatto che poi Frattini, presidente del Collegio, abbia votato contro è il segno della spaccatura che si è creata. Spero che le squadre interessate facciano ricorso al Tar, perché questo sistema va spazzato via. Non si possono bloccare i campionati di C e D. Catania ad esempio si ritrova con squadra da B, soldi bloccati e ora rimane in C”.
“Le regole sono cambiate in corsa, questo è il messaggio uscito fuori e ciò mina il sistema calcistico italiano. Ci saranno ora ricorsi e ingenti richieste di danni. Il problema è della Lega di Serie B, hanno deciso loro di ridurre il numero di squadre, quando sapevano bene qual è la procedura. Il rispetto delle regole va ribadito. Il problema del calcio nazionale è la sua organizzazione. Non si è toccato il fondo dopo Italia-Svezia”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***