Il collega de ‘La Gazzetta dello Sport’ Nicola Binda alla trasmissione ‘Calcionate’, in onda su Globus Television. Focus sul tema dei ripescaggi in Serie B. Ecco quanto evidenziato da ‘TuttoCalcioCatania.com’:
“Chiaramente il Collegio di Garanzia è formato da un corposo numero di giudici. Si saranno fatti un’idea prima del 7 settembre, poi per conoscere a fondo le problematiche hanno ascoltato la arringhe degli avvocati che hanno presentato i ricorsi e si sono resi conto che la situazione fosse veramente complessa. Giustamente Frattini non poteva giudicare in così poco tempo, serviva una valutazione attenta perchè non è materia semplice”
“Quella delle 24 squadre mi sembra un’ipotesi remota e non se n’è parlato in aula. Frattini è un magistrato serissimo, vuole capire se la decisione di Fabbricini può essere sorretta da regolamenti legali, oppure accettare le istanze delle società. In questo caso si passerà al format a 22. Poi con quali squadre è un altro passaggio fondamentale di questo processo. Teoricamente la B a 22 con Novara, Catania e Siena ci sta perchè il Novara ha già vinto i ricorsi nei primi due gradi di giudizio. Frattini cercherà una soluzione inattaccabile dal punto di vista giuridico, evitando la creazione di problemi”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
Un magistrato “serissimo”, si sarebbe dimesso un minuto dopo aver appurato l’illegittimità del provvedimento adottato dal Collegio di Garanzia.
La sentenza illegittima proclamata dai membri del suo Collegio, come fatto rilevare dallo stesso magistrato, avrebbe dovuto determinare le dimissioni per incompatibilità con giudici “non serissimi”.
Comments are closed.