BANDECCHI (Patron Ternana): “Momento storico. Spero d’iniziare in C e finire in B…”

0
862
Stefano Bandecchi

In merito a quanto stabilito dalla Lega Pro, rivisitando il regolare svolgimento della quarta giornata di campionato all’esito di decisioni di senso contrario degli organi di giustizia, il Patron della Ternana Stefano Bandecchi si è espresso attraverso il sito ufficiale rossoverde. Ecco le dichiarazioni più significative evidenziate:

“E’ un momento storico per il calcio italiano e per la Ternana. Per il calcio italiano perché è un provvedimento che permette finalmente di entrare nel merito, di arrivare al terzo grado di giudizio e di sapere se la serie B dovrà essere a 19 o 22 squadre. Questo è molto importante, perché finalmente si capirà se sia giusto o meno giocare a 19 squadre. Fino a oggi si è solo parlato di quale tribunale avrebbe dovuto decidere ma non si è mai entrati nel merito e non sono stati esauriti i tre gradi di giudizio. Adesso sarà possibile grazie proprio al provvedimento che è stato preso dalla Lega Pro. Vorrei fare un ringraziamento particolare all’avvocato e professore Viglione, legale della serie C che ha lavorato insieme a noi della Ternana e a Gravina a questo scenario. Sia Gravina sia l’avvocato Viglione hanno fatto un lavoro eccezionale ed estremamente importante per il calcio italiano. E tutti noi ce ne ricorderemo”.

“Per i tifosi della Ternana, invece, è un grande momento perché oggi si possono sentire orgogliosi di aver fatto in modo che qualcosa di nuovo accadesse nel calcio italiano. E’ solo grazie alla Ternana, alla nostra tenacia, a quella mostrata dal popolo ternano che in questo momento forse qualcosa nel mondo del calcio cambierà. Ed è altrettanto bello poter scendere in campo. Finalmente ricomincerà a parlare il campo, e di questo sono felicissimo. Quest’anno iniziamo a giocare in serie C ma spero che finiremo il campionato in B, perché mi auguro che almeno il terzo grado di giudizio ci darà ragione e ci dirà prima che la serie B deve essere a 22, poi che sarà la Ternana a essere ripescata.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***