AVV. PRO VERCELLI: “Rinvio positivo. Format a 24 squadre difficile, si va verso ritorno a 22”

0
1171
Cesare Di Cintio

Cesare Di Cintio, legale rappresentante della Pro Vercelli nell’ambito della ricostituzione del format del campionato di Serie B, interviene sul tema ai microfoni di Radio Sportiva. Ecco quanto evidenziato da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“Francamente non mi aspettavo un rinvio ma credo sia un elemento positivo. I componenti del Collegio hanno ritenuto opportuno approfondire delle tematiche molto complesse. Dal punto di vista tecnico-giuridico non possiamo non pensare che esistano i presupposti per tornare ad un format a 22 squadre. E’ stato messo in evidenza anche collegialmente il fatto che la vigenza del comunicato sui ripescaggi fosse stata confermata in tutti i precedenti procedimenti”.

“Perchè tempi così lunghi? Per me è un falso problema. Quando Frattini ha emesso il decreto del 10 agosto, pronunciandosi dal punto di vista cautelare sul provvedimento della Corte Federale d’Appello, esistevano tutti i presupposti per procedere all’integrazione degli organici. Si sarebbe potuto riempire il calendario con delle X, Y e Z. Poi il 13 agosto è successo tutto ciò di cui stiamo parlando”.

“La battaglia che unisce le società ricorrenti al Coni è il rispetto di questa regola del format. Poi sarà una battaglia di secondo livello per accedere alla B ma senza un ritorno del format a 22 squadre nessun altro discorso è possibile fare. Devono essere salvaguardati i diritti democratici del nostro ordinamento sportivo. La vicenda potrebbe approdare comunque davanti alla giustizia amministrativa. Format a 24 squadre? Accontenterebbe tutti, ma credo sia difficile”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***