TOMMASI (Pres. AIC): “Opportuno rinviare prime due giornate di B, faremo altri approfondimenti e ci sentiremo con Balata”

2
1847
Damiano Tommasi

Terminato l’incontro tra i massimi esponenti dell’aic, calciatori e capitani delle squadre di Serie B e di chi rivendica il ripescaggio. Interviene il Presidente dell’Assocalciatori Damiano Tommasi ai microfoni di RMC Sport:

“Abbiamo condiviso un comportamento gravissimo che si è verificato in questi giorni nei confronti dei calciatori, valutato la situazione e faremo altri approfondimenti. Riteniamo comunque che sarebbe opportuno rinviare le due partite e aspettare il Collegio di Garanzia. Non avevamo intenzione di proclamare nulla oggi, il timore è che sia stato un creato un precedente pericoloso perché basterà un contenzioso per rischiare di trovarsi con meno squadre iscritte facendo torto a chi ha rispettato i parametri economici. La modalità in cui si è arrivati sarà uno dei punti da cambiare con la nuova federazione”.

Abbiamo grande responsabilità alla luce di quanto detto oggi, uno dei punti fermi dovrà essere un ritorno alla normalità, con norme che sono state cambiare di fretta. Se ho già sentito Balata? No, ci sentiremo e l’auspicio è che si possa tornare a parlare con loro con serenità. Brescia-Perugia? Ad oggi non so se si gioca, abbiamo approfondito il tema e ne parleremo ancora con giocatori e squadre. Questa fretta di iniziare credo sia anche dovuta alla paura che il Collegio di Garanzia cambi di nuovo tutto. Cambiare il format in corsa è un precedente da evitare- Se c’è la consapevolezza che è per il bene di tutti si può anche tornare indietro”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

2 COMMENTI

  1. È tutto una Vergogna. Non abbiamo una classe politica Nazionale con gli attributi ,altrimenti ci sarebbe stato sin da subito l’intervento di Giorgetti visto lo scenario Vergognoso che si è creato per volontà di pseudi personaggi che incuranti del rispetto delle Leggi e delle norme stanno portando al massacro il calcio Italiano. In uno stato che si rispetti sin da subito ci doveva essere L’,intervento della classe politica per far capire a questi Signori che il rispetto delle leggi non può essere violato come se fosse una partita a scacchi. Non ho più fiducia ai Cinque Stelle, né più alla Lega. Sanno fare solo Demogogia, e non voglio più sentire parlare di Politici. Spero che la Gente di Catania lo abbia capito e alle prossime elezioni li mandiamo a calci nel sedere.

Comments are closed.