SOTTIL: ” Ripescaggio? Pensiamo al campo. Test impegnativo a Paternò. Llama bene anche centrale, Esposito completa difesa forte”

0
495
Andrea Sottil

Mister Andrea Sottil analizza la prestazione di Paternò e, in merito alla questione ripescaggio, preferisce concentrare le proprie attenzioni solo sul campo. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

“Non era facile giocare su un campo in condizioni pietose, temevo che qualche mio giocatore potesse farsi male. Test comunque impegnativo contro una buona squadra nonostante militi in Eccellenza. L’avversario ci ha fatto correre. I ragazzi hanno cercato sempre di fare le cose provate in allenamento. In velocità la gamba va molto meglio. Qualche imprecisione di troppo ma a volte il pallone rimbalzava veramente male e non lo dico per cercare alibi. Buona prestazione tutto sommato. Llama? Può ricoprire tutti i ruoli a supporto della punta, anche centrale perchè ha capacità tecniche importanti, tiro da fuori, sa filtrare, effettuare assist. Ha fatto discretamente bene”.

“Abbiamo un reparto arretrato molto competitivo. Stanno crescendo come reparto, sincronismi, sintonia, comunicazione. La difesa ha velocità, struttura, forza e tecnica perchè i miei difensori sanno anche fraseggiare da dietro. Ci sono dei grandi margini di miglioramento. Esposito? Aggiunge centimetri e grande esperienza, ha sempre giocato in categorie superiori. Va a completare un pacchetto di centrali difensivi già molto competitivo ma cercavamo un giocatore avente le sue caratteristiche, siamo contenti. Ripescaggio? Pensiamo solo ad allenarci bene, a migliorare condizione fisica e tecnico-tattica. Poi vedremo quello che succederà al di fuori del campo. Io spero che il Catania possa partecipare direttamente alla Serie B ma preferiamo concentrarci sul rettangolo di gioco”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***